Axpo debutta nel bunkeraggio anche in Portogallo a braccetto con Msc
Nel porto di Sines completato un rifornimento di 2.700 metri cubi alla portacontainer Msc Togo
Dopo i porti spagnoli di Malaga e di Algeciras, la società svizzera Axpo ha debutatto anche in Portogallo nella fornitura di Gnl alle navi. Più in particolare è stato portato a termine nel porto di Sines un rifornimento ship to ship di 2.700 metri cubi di gas naturale liquefatto alla portacontainer Msc Togo grazie all’impiego di una bettolina di Avenir Lng.
A darne notizia sono stati, attraverso vari post su LinkedIn, diversi protagonisti di questa operazione fra cui Daniele Corti (Head of small scale Lng di Axpo Solutions Ag) ed Edoardo De Vincentiis (Head of bunker procurement di Msc).
In attesa di capire se e come evolverà il progetto di creare un impianto di small scale Lng nel porto di Napoli (sia truck to ship che ship to ship), Axpo con questi test nella penisola iberica sta portando avanti un piano di sviluppo che nei mesi prossimi passerà anche attraverso la presa in consegna della nuova bunker tanker Green Pearl il cui scafo è stato costruito in Turchia mentre l’allestimento degli impianti è in via di completamento presso il cantiere San Giorgio del Porto di Genova. La consegna dovrebbe avvenire entro l’autunno e la nave avrà una capacità di 7.500 metri cubi di Gnl per rifornimenti sia ship-to-ship che ship-to-truck.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
