Msc ha aperto la sua prima società di manning e shipmanagement in Cina
Inaugurata a Ningbo la società che mira anche ad arruolare 2mila marittimi cinesi entro il 2026

Con una mossa significativa per rafforzare la sua presenza in Cina, Msc, primo armatore al mondo, ha lanciato ufficialmente la sua prima società di gestione navale nella Repubblica Popolare.
La nuova entità, chiamata Msc Ship Management, è stata inaugurata nella zona di libero scambio di Ningbo Beilun. Secondo Alphaliner Msc gestisce una flotta globale di 928 navi, con una capacità totale superiore a 6,7 milioni di Teu. L’azienda sta inoltre rafforzando la sua crescita con 129 nuove costruzioni in ordine, aggiungendo altri 2,17 milioni di Teu alla sua flotta. Questa espansione, per lo più costruita in Cina, sottolinea l’importanza del settore cinese della costruzione navale e dei servizi marittimi per il futuro di Msc.
Con la nuova società di gestione delle navi, Msc punterebbe non solo a presidiare in loco la gestione commerciale della flotta attiva in Cina, ma anche quella tecnica (incluse le nuove costruzioni) e soprattutto punta al reclutamento della forza lavoro, tanto da inaugurare contestualmente anche il brand Msc crewing services (China) Co. Ltd. Secondo quanto riportano i media locali l’azienda prevede di arruolare 2.000 marittimi cinesi entro il 2026.
Kumar Jha, chief executive officer di Msc Ship Management, ha sottolineato l’importanza della posizione strategica di Ningbo e dei servizi marittimi professionali, riconoscendo la forte partnership tra Msc e le autorità marittime locali: “L’espansione di Msc nel settore della gestione navale in Cina evidenzia l’impegno dell’azienda a rafforzare la sua rete globale e a promuovere la prossima generazione di talenti marittimi in Cina”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




