Triplo sbarco di pellet in Italia per Intergroup
La società ha coordinato una operazione che sta coinvolgendo i porti di Oristano, Gaeta e Catania e che comprenderà le fasi di confezionamento, stoccaggio e distribuzione

È attualmente in corso a Gaeta la seconda parte di una tripla operazione di scarico di pellet che coinvolgerà nell’insieme tre porti italiani. A coordinarla è Intergroup, gruppo laziale che nella gestione di questo tipo di merce ha una delle sue specializzazioni. L’attività, spiega l’operatore , ha avuto inizio il 2 agosto con l’arrivo nel porto di Oristano della nave Occitan Listrac, proveniente dal continente americano, con a bordo 22.500 tonnellate di wood pellet, “segnando uno dei più grandi sbarchi di biocombustibile mai effettuati in Italia da una singola nave”.
Dopo la conclusione delle operazioni in porto a Gaeta, che come detto si stanno svolgendo in queste ore, queste proseguiranno a Catania nel corso della prima metà di agosto. Allo sbarco faranno seguito le attività di confezionamento, stoccaggio e distribuzione del prodotto su scala nazionale, “secondo un piano logistico multi-portuale integrato”.
Per Intergroup questo traguardo “conferma la centralità strategica dei porti italiani all’interno delle rotte globali legate alle energie rinnovabili” e testimonia la capacità dell’azienda “di gestire operazioni complesse, coordinate e multilivello lungo l’intera catena del valore”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




