La nave Grendi Star debutta al porto di Cagliari con il nuovo look
Si tratta della quarta nave ro-ro operata dal gruppo della famiglia Musso fra Marina di Carrara, Cagliari e Olbia

“A Star is born”. Con questo messagio il Gruppo Grendi ha annunciato la partenza dal porto di Cagliari della nave Grendi Star con la nuova livrea istituzionale.
In servizio dallo scorso 26 giugno, Grendi Star (la ex ML Freya, rinominata anche in questo caso grazie ad un sondaggio interno che ha visto protagonisti tutti i dipendenti dell’azienda) è l’ultima nave ro-ro (e quarta della flotta del Gruppo) inserita sulla tratta Marina di Carrara – Cagliari – Olbia.
Con 192 metri di lunghezza e 2.800 metri lineari di capacità di carico, è la nave più grande impiegata dal Gruppo Grendi ed è inoltre dotata di scrubber per la riduzione delle emissioni inquinanti, come previsto dalle normative internazionali.
“Grazie a questo nuovo sviluppo – fa sapere la compagnia della famiglia Musso – siamo in grado di offrire nuove prestazioni per la linea con Cagliari: più capacità e tempi di transito migliorati per supportare la crescita stagionale e la domanda logistica dell’isola”. Ma anche un “potenziamento della linea diretta su Olbia: per il periodo estivo la nave Estraden garantisce 4 partenze settimanali andata/ritorno tra Marina di Carrara e Olbia, con una capacità di 2.260 m lineari e tecnologie di navigazione a energia eolica (rotori a vento)”.
Grendi in conclusione sottolinea di “continuare a investire in navi moderne e linee più frequenti e regolari come scelta strategica che guarda alla resilienza delle catene logistiche e a un impatto ambientale positivo”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




