SHIPPING ITALY Tennis Tournament: L. Mordiglia e Cavo vincitori della terza edizione
Antioco Ravano e Agnese Bottino trionfano nel doppio misto. Edizione da record anche per la somma devoluta alla Fondazione Il Porto dei Piccoli
Luca Mordiglia (studio legale Mordiglia) e Andrea Cavo (Britoil Offshore Services) sono i vincitori rispettivamente dei tabelloni di terza e di quarta categoria – singolare maschile della terza edizione del SHIPPING ITALY Tennis Tournament; Antioco Ravano e Agnese Bottino (Cambiaso Risso Marine) si sono invece aggiudicati il torneo di doppio misto.
Questo il responso emerso dai campi di Valletta Cambiaso a Genova dove sono andate in scena le tre finali in programma al termine di un settimana di incontri e un totale di 33 partite disputate nei tre tabelloni. In questa edizione si è assistito a match di valore tecnico ancora più elevato e particolarmente avvincenti oltre che equilibrate; lo dimostrano il punteggio (6-2 2-6 10-5 al super tie-break finale) con cui Mordiglia si è imposto in tre set su Sommella (Clever Synergy) e quello con cui Cavo (4-6 6-2 10-6, per lui secondo successo di seguito del torneo) ha avuto la meglio nei confronti di Pietra (Scafi Società di Navigazione). Più netto invece il successo della coppia Ravano-Bottino su Gaggero (Advant Nctm) e Canella.
La terza edizione del SHIPPING ITALY Tennis Tournament, grazie al contributo dei giocatori (con le quote d’iscrizione) e degli sponsor (Futura Srl e lo studio legale Wegal), ha consentito di donare alla Fondazione Il Porto dei Piccoli oltre 5.500 euro.
Dopo la consegna ai vincitori e ai finalisti dei trofei e delle ricche forniture alimentari messe a disposizione dal partner tecnico Grondona, un altro momento particolarmente atteso della premiazione è stato, come di consueto, quello dei sorteggi dei molti premi messi in palio.
La sorte ha assegnato a Lorenzo Pastorino (Logtainer) la maglia del team di Lorenzo Musetti, mentre Enrico Loechner (Viamar Transit) potrà godersi un mese di accessi gratuiti ai Bagni San Michele nella Baia di San Michele di Pagana e Pietro Castagnola (Baccetti Trasporti) una cena per due persone al Sammi Beach Lounge Bistrot gestito dallo Chef stellato Ivano Ricchebono. Infine il premio più ambito, ovvero la crociera di una settimana a bordo di una dell’ammiraglia della flotta Msc, è andato ad Agnese Bottino (Cambiaso Risso Marine), la più giovane iscritta al torneo. Per sua fortuna il premio della crociera, in prima battuta vinto al sorteggio da Stefano Messina, è stato generosamente rimesso in palio per l’estrazione dal presidente di Assarmatori e vicepresidente della Ignazio Messina & C.
Oltre a quest’ultimo, hanno partecipato personalmente alle premiazioni, confermando in questo modo il proprio supporto al torneo, anche Mauro Iguera (presidente del Comitato organizzatore dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina), Ignazio Messina (in rappresentanza della Fondazione Il Porto dei Piccoli di cui è vicepresidente), Davide Galletto (vicepresidente del Comitato regionale ligure Fitp), Umberto Pitto (amministratore delegato di Futura Srl) e gli avvocati Sara Capotorto e Riccardo Delucchi (studio legale Wegal).
L’appuntamento con la quarta edizione del SHIPPING ITALY Tennis Tournament è a settembre del prossimo anno.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
