Celebrity River Cruises debutterà nelle crociere fluviali con un innovativo design navale
Le due nuove navi Celebrity Compass e Celebrity Seeker attese per il 2027 avranno scafo innovativo, abbondanti spazi aperti ed eleganti cabine di lusso
Celebrity Cruises, leader nel settore delle navi oceaniche, si prepara a rivoluzionare il mercato delle crociere fluviali con il lancio di Celebrity Compass e Celebrity Seeker. Queste due imbarcazioni, il cui esordio è previsto per la stagione europea 2027 su Reno e Danubio, si distinguono per un design innovativo in attesa di brevetto, pensato per migliorare l’esperienza di navigazione e massimizzare il comfort a bordo.
L’approccio di Celebrity si concentra sull’integrazione tra l’ambiente esterno e gli spazi di bordo. Le nuove navi sono dotate di uno scafo leggero e versatile che ottimizza la navigazione. La vera novità, tuttavia, risiede nel design dei ponti aperti, studiati per offrire una fruibilità dello spazio senza precedenti e una vista panoramica a 360° per tutta la durata del viaggio.
Un elemento distintivo è il Magic Edge, una sala da pranzo a sbalzo che estende letteralmente l’esperienza culinaria sul fiume. A bordo, le strutture ombreggianti trasformabili e una piscina a sfioro completa un’offerta progettata per il benessere dei passeggeri in ogni stagione.
Il design degli interni riflette la filosofia del brand, con cabine e suite che uniscono funzionalità ed eleganza. Distribuite in cinque categorie, tutte le sistemazioni offrono letti king-size, ampi balconi e soluzioni di stoccaggio intelligenti. Il concept Infinite Veranda, tratto dalla flotta oceanica di classe Edge, permette di fondere lo spazio interno ed esterno con un semplice tocco di pulsante
Le prime Skylight Infinite Balcony Suite, aggiungono una finestra sul soffitto e un salotto separato. Le Vista Balcony Suite e le cabine con balcone offrono ai passeggeri più spazio esterno utilizzabile.
Celebrity Compass e Celebrity Seeker offriranno ciascuno otto ristoranti e bar, tra cui i locali preferiti dalle celebrità: Martini Bar, Sunset Bar e Café Al Bacio.
Sono previste trentatré crociere di sette notti sul Reno e sul Danubio, alcune delle quali con più scali al giorno, abbinate a pernottamenti. A terra, i crocieristi potranno partecipare a degustazioni di vini private in Austria, visitare le terme di Budapest e pedalare lungo le rive del Danubio.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
