Il fondo Kkr darà vita a una nuova società di leasing di container
L’investitore punta mezzo miliardo di dollari sulla piattaforma Galaxy Container Solutions
Il fondo d’investimento Kkr ha annunciato il lancio di Galaxy Container Solutions, una piattaforma globale di leasing e finanziamento di container marittimi sostenuta da un capitale di 500 milioni di dollari provenienti da fondi e conti di credito gestiti da Kkr attraverso la sua strategia di finanza basata sugli asset.
La nuova piattaforma fornirà soluzioni di leasing e finanziamento per container alle compagnie di navigazione di tutto il mondo, rispondendo alla domanda di crescita della flotta e ottimizzazione dei bilanci. Galaxy è guidata dal Ceo Jeffrey Gannon e dal Coo Adrian Dunner, che in precedenza ha co-fondato e guidato Global Container International, il settimo più grande locatore di container marittimi a livello mondiale al momento della sua vendita a Triton International. Il team esecutivo include anche l’ex Cfo di Gci Stephen Controulis, insieme a specialisti nella gestione del leasing di container, nelle operazioni, nella finanza e nelle vendite.
“Questo è il momento ideale per lanciare Galaxy, poiché dinamiche di mercato come il consolidamento dei locatori e la domanda sostenuta stanno creando concrete opportunità per i nuovi operatori” ha affermato Gannon. “Con il supporto di Kkr, siamo entusiasti di sfruttare il nostro approccio collaudato per offrire ai nostri clienti soluzioni affidabili e flessibili per le loro esigenze di flotta e di capitale”.
Daniel Pietrzak, Partner e Global Head of Private Credit di Kkr, ha descritto l’investimento come un’espansione della strategia di finanziamento basato su asset dell’azienda nel settore del leasing di container. “Galaxy rappresenta un’entusiasmante espansione della nostra strategia di finanziamento basato su asset nel settore del leasing di container, che offre interessanti opportunità di investimento protette dai rischi di ribasso, supportate da un’infrastruttura commerciale globale essenziale” ha affermato. “L’azienda è in ottime mani con il team di Galaxy e siamo certi che fornirà soluzioni dinamiche che soddisfano le esigenze in continua evoluzione delle principali compagnie di navigazione mondiali”.
Kkr ha definito la sua strategia Abf (Asset-Based Finance) nel 2016 e l’ha portata a gestire oltre 75 miliardi di dollari di asset con circa 50 professionisti in tutto il mondo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Torna CONTAINER ITALY: domanda e offerta di spedizioni s’incontrano a Milano il 21 Novembre
