A Santorini la prima spiaggia del Mediterraneo riservata a una compagnia crocieristica
Royal annuncia l’apertura nell’estate 2026 di un Beach Club sull’isola greca: “Aiuterà a decongestionare la località”
Già diffusa in altre parti del mondo, ora arriva anche in Europa la pratica delle compagnie crocieristiche di riservarsi ‘pezzi’ di spiaggia ad uso esclusivo dei propri passeggeri.
Non è chiaro in quali forme giuridiche ciò sarà possibile, ma Royal Caribbean ha infatti reso noto che nell’estate 2026 aprirà sull’isola greca di Santorini un Royal Beach Club. “L’ampliamento entro il 2028 della nostra Royal Beach Club Collection da 2 a 8 siti, con l’inclusione di Santorini, una delle località più belle e famose al mondo, rappresenta un passo avanti importante nell’ampliamento del nostro portfolio vacanze” ha dichiarato Jason Liberty, Presidente e Ceo di Royal Caribbean Group: “Siamo entusiasti di far conoscere agli ospiti le perle di Santorini, dai suoi villaggi iconici alla famosa cultura dei beach club del Mar Egeo, creando un’esperienza isolana equilibrata e autentica”.
“Santorini è una destinazione incredibile che i nostri ospiti amano esplorare e, con questo nuovo beach club, siamo in grado di offrire il meglio di ciò che l’isola ha da offrire, con il servizio esclusivo per cui Royal Caribbean è famosa” ha affermato Michael Bayley, presidente e Ceo di Royal Caribbean.
Secondo la compagnia, inoltre, il Beach Club “offrirà un modo innovativo per alleviare la congestione sull’isola (tema particolarmente sentito a Santorini, ndr) distribuendo meglio gli ospiti in arrivo a Santorini”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Torna CONTAINER ITALY: domanda e offerta di spedizioni s’incontrano a Milano il 21 Novembre
