Venduto da Dfds il traghetto Cappadocia Seaways impiegato fra Turchia e Trieste
Sarà rimpiazzato dalla nave Gallipoli Seaways mentre la Sealandia Seaways subentrerà sulla rotta fra i porti di Tunisi e di Marsiglia
La compagnia di navigazione danese Dfds ha reso noto di aver venduto il traghetto ro-ro Cappadocia Seaways che verrà rimpiazzato sulla rotta Mersin – Trieste dalla nave Gallipoli Seaways. Al contempo la stessa shipping company ha fatto sapere che la nave Sealandia Seaways (197 metri di lunghezza, 2.772 metri lineari e 177 rimorchi di capacità di carico in garage) subentrerà nella rotta fra i porti di Tunisi e di Marsiglia. “Il servizio Tunisi-Marsiglia ha registrato una crescita costante dei volumi e Dfds prevede che la Sealandia Seaways rafforzerà ulteriormente la capacità e sosterrà la continua espansione” si legge in una nota.
Il traghetto merci Cappadocia Seaways lascia invece la flotta Dfds dopo oltre 23 anni di servizio e per effetto di un programma di ottimizzazione della flotta impiegata in Mediterraneo. “Stiamo ottimizzando le operazioni per garantire che la nostra flotta sia in linea con le esigenze attuali e future” afferma Mathieu Girardin, Head of ferry divisiondi Dfds. “Grazie all’impiego di Sealandia Seaways e all’ottimizzazione della nostra rete mediterranea, manteniamo la frequenza e la qualità del servizio, sostenendo al contempo il commercio tra Europa, Turchia e Nord Africa”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
