• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Rif Line aggiunge una nave e una linea container fra Asia e Italia

A poco più di un mese dall’arrivo della prima nave a Civitavecchia, complice evidentemente il buon supporto ricevuto dal mercato, Rif Line ha annunciato un doppio potenziamento della sua iniziativa di avvio ‘in proprio’ di una linea marittima diretta per il trasporto di container fra Asia e Italia. A partire dal prossimo dicembre, sul servizio […]

di Nicola Capuzzo
26 Ottobre 2021
Stampa

A poco più di un mese dall’arrivo della prima nave a Civitavecchia, complice evidentemente il buon supporto ricevuto dal mercato, Rif Line ha annunciato un doppio potenziamento della sua iniziativa di avvio ‘in proprio’ di una linea marittima diretta per il trasporto di container fra Asia e Italia.

A partire dal prossimo dicembre, sul servizio che da Shanghai raggiunge Civitavecchia, alle due portacontainer già in servizio (la Iberian Express, da 1.118 Teu, noleggiata da Vroon, e la Cape Flores, 1.221 Teu, di proprietà della Schoeller Holdings Ltd di Cipro) si affiancherà infatti anche la Green Ocean (moderna unità del 2020 da 1.809 Teu nominali) noleggiata per quattro mesi, mentre alla rotazione sarà aggiunta una toccata a Shenzen. “Con tre navi pienamente operative, abbiamo la possibilità di ampliare e quindi toccare nuove aeree strategiche per il commercio internazionale” ha commentato la casa di spedizioni guidata da Francesco Isola.

Il mese successivo, e cioè a gennaio, vedrà invece il via di un nuovo collegamento organizzato dalla stessa Rif Line che collegherà il Bangladesh (paese dove la società peraltro ha due sedi, a Chittagong e Dhaka) con l’Italia “con un transit time di 16/18 giorni e con partenze regolari ogni 20 giorni”.

L’avventura armatoriale di Rif Line, svelata da SHIPPING ITALY lo scorso agosto, ha previsto da parte della società anche l’acquisto di equipment ad hoc, in particolare di circa 4mila contenitori da 40’, 40 high cube e 20’, costati circa 30 milioni di euro.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version