• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Maersk cancella i marchi Hamburg Süd e Sealand

Lo ha comunicato l’azienda con una lettera rivolta ai clienti caricatori spiegando che tutte le aziende opereranno sotto il brand della casa madre

di Redazione SHIPPING ITALY
27 Gennaio 2023
Stampa

Il Gruppo Maersk ha deciso di fare sparire i marchi Hamburg Sud e Sealand, due storiche compagnie di navigazione acquisite negli anni passati.

In una lettera inviata ai caricatori e firmata dall’amministratore delegato Poul Hestbaek e dal direttore operativo Philip Oetker si legge: “Noi di Hamburg Süd ci impegniamo ad assistervi nelle vostre esigenze logistiche e ad essere al vostro fianco. Il nostro impegno a semplificare le catene di fornitura complesse e a garantire ai nostri clienti un’integrazione senza soluzione di continuità continuerà, ma la nostra intenzione è quella di fornirlo sotto un unico marchio. Quello della nostra società madre Maersk”.

La nota prosegue dicendo: “Con i nostri marchi gemelli Sealand e Twill, nonché con i nuovi membri della famiglia Maersk, intendiamo passare a un unico marchio unificato sotto Maersk. Questo garantirà una struttura che riflette meglio la realtà dei nostri clienti e siamo convinti che ci permetterà di rispondere meglio alle vostre esigenze logistiche, offrendovi più varietà, facilità e connettività che mai. Allo stesso tempo, vi assicuriamo che Maersk continuerà ad aderire e a rispettare tutti i contratti e gli accordi in vigore, compresa la riservatezza dei contratti, in modo che i clienti possano essere certi che le loro informazioni continueranno a rimanere sicure e protette”.

Ovviamente i clienti vengono anche rassicurati sul fatto che non cambierà nulla nel rapporto di business e quindi che non ci saranno stravolgimenti particolari. “Ci aspettiamo che ogni integrazione segua una propria tempistica e vi terremo costantemente aggiornati sui progressi della nostra intenzione. Il nostro obiettivo principale è quello di apportare questi cambiamenti con il minimo disturbo per voi, con lo stesso team che vi supporterà per il futuro” è la conclusione del messaggio rivolto ai caricatori.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version