La Msc Seaview costretta a fermarsi in cantiere a Malta sino a fine aprile
Msc Crociere ha parlato di questo stop come di “una decisione difficile che purtroppo non si è potuta evitare perché imprevedibile”
Sono state cancellate le crociere della nave Msc Seaview programmate dal 17 aprile al 1 maggio 2023 nel Mediterraneo a causa di alcuni lavori di manutenzione che dureranno due settimane in più di quanto inizialmente previsto. La nave è approdata nel bacino di carenaggio dei cantieri Palumbo di Malta, a La Valletta, lo scorso 31 marzo. “Una decisione difficile che purtroppo non si è potuta evitare perché imprevedibile” fanno sapere da Msc Crociere, che precisa di avere per tempo provveduto a informare tempestivamente i passeggeri e le agenzie di viaggio, avvisandoli della cancellazione delle crociere. “Msc Crociere comprende e si rammarica delle conseguenze di questa situazione inaspettata e di aver già adottato tutte le misure per ridurre al minimo il possibile disagio” aggiunge la compagnia.
In alternativa alla crociera cancellata Msc Crociere sta offrendo una serie di soluzioni di viaggio con la possibilità di scegliere tra una qualsiasi altra crociera della flotta Msc in partenza entro i prossimi 12 mesi, un voucher da utilizzare in futuro per una nuova prenotazione oppure il rimborso completo. Agli ospiti interessati a una nuova crociera o al voucher, Msc Crociere offrirà anche un credito, fino a 250 euro a cabina, utilizzabile a bordo della nave.
La Msc Seaview avrebbe dovuto riprendere servizio il prossimo 17 aprile salpando dal porto di Genova per poi far scalo alla Spezia, Civitavecchia, Palma di Maiorca, Barcellona e Cannes. A partire dal mese di maggio la nave dovrebbe tornare in servizio facendo scalo nei porti del Mediterraneo occidentale già programmati.
Quale fosse l’intervento urgente al quale è stato necessario mettere mano non è stato reso noto.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY