Tre ingressi nella flotta di Nova Marine Carriers in poche settimane
Sider Trader, Sider Vancouver e Sider Abidjan sono le handysize con cui Romeo ha incrementato il proprio tonnellaggio nel dry bulk
La shipping company Nova Marine Carriers di Lugano (congiuntamente partecipata dalla famiglia Romeo e dalla Duferco di Antonio Gozzi) ha appena messo a segno un altro acquisto sul mercato della compravendita navale portando così a tre le new entry in quest’ultimo periodo
Da aprile ad oggi la shipping company svizzera ha rilevato tre handysize bulk carrier, tutte di costruzione giapponese.
L’ultima acquistata è la ex-Lucky Trader (già ribattezzata Sider Trader), una bulk carrier da 25.000 tonnellate di portata lorda costruita nel 2011 dal cantiere Yamanishi Zosen; è stata rilevata da Romeo per circa 12,5 milioni di dollari dalla greca Fgm Chartering.
Prima di lei Nova Marine Carriers aveva aggiunto in flotta altre due moderne moderne bulk carrier graz a un’operazione portata a termine dalla propria filiale giapponese.
La prima è stata ribattezzata Sider Vancouver, è stata costruita nel 2022 dal cantiere Shimanami e ha una portata lorda di 38.000 tonnellate. La seconda, sfornata nel 2020 dal cantiere giapponese Minami Nippon, ha anch’essa 38.000 tonnellate di portata lorda. Entrambe risultano di proprietà della società Ocean Sunergu Sa di Panama come registered owner.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
