Nasce a Messina la Aziende Riunite per fornire servizi per il Ponte sullo Stretto
Anche Pietro e Vincenzo Franza (Gruppo Franza) e Blandina (Comet) tra i promotori del consorzio
A Messina ha preso vita la società consortile per azioni Aziende riunite Ponte sullo Stretto, che riunisce diverse realtà della zona attive nel settore della logistica così nella gestione immobiliare e nei servizi specialistici. Suo obiettivo, si legge nell’atto costitutivo, che porta la data dello scorso 2 aprile, è quello di operare nella fornitura di beni e servizi “attinenti alla realizzazione diretta e non di opere pubbliche anche di grande impatto, con particolare riferimento al Ponte sullo Stretto di Messina”, il cui progetto definitivo è stato approvato dal Cipess lo scorso 6 agosto.
Della compagine fanno parte anche nomi noti del settore marittimo e portuale, quali quelli diverse aziende del Gruppo Franza, che comprende anche Caronte & Tourist, di Nettuno Multiservizi, così come del vertice di Comet e di Uniontrasporti Ivo Blandina.
Più nel dettaglio, la nuova Aziende riunite Ponte sullo Stretto Scpa vede come partner, stando al suo atto costitutivo, Nettuno Multiservizi (coop dei settori del facility management, logistica, manutenzione e approvvigionamento navale, guidata da Alessandro De Stefano), Sicurtrasport Spa (specializzata nella sicurezza privata, nel trasporto valori e nella logistica di beni ad alta criticità), L’Ancora (punto ristoro del Gruppo Franza, che vede Vincenzo Franza come Ad), Gf Building Srl e Royal Ph Srl (pure del gruppo Franza, attive rispettivamente nella ristorazione, nelle costruzioni e nella hospitality, guidate da Pietro Franza), Servizi Celeri (che vede Blandina come Ad), Tecnoiman Srl (che svolge produzione e montaggio di manufatti in metallo per i settori industriale, navale e civile), lo studio commerciale La Fauci & Partners. A queste si aggiungono Famma Srl, Ricciardello Costruzioni Spa, Lupò Costruzioni Srl, D’Antoni Costruzioni Srl, Fin Consorzio, Immobiliare D’Antoni Srl, Proxima Srl, Home services Srl.
Ai suoi vertici figurano Francesco La Fauci quale presidente, Pietro Franza e Ivo Blandina, entrambi quali vice presidenti. Consiglieri ne sono Antonio Formica, Alessandro De Stefano, Gabriele Saija e Giuseppe Lupò.
Complessivamente, si legge sul sito web della società consortile, realtà che pesano per oltre 170 milioni l’anno di fatturato aggregato e che contano insieme oltre 2.500 dipendenti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Anche la maglia di Musetti in palio al SHIPPING ITALY Tennis Tournament
