Nuovi rilanci di capacità fra Dfds e Grimaldi sulla rotta Turchia – Trieste
La shipping company danese ha inserito la nave Hafnia Sea mentre il competitor italiano preannuncia l’impiego di una quinta unità sullo stesso collegamento
Torna nuovamente a vivacizzarsi lo scenario concorrenziale che vede contrapposte le compagnie di navigazione Dfds e Grimaldi Euromed sulla rotta che collega il mercato della Turcha con il centro Europa attraverso il porto di Trieste.
La shipping company danese nei giorni scorsi ha infatti annunciato l’impiego (in charter) della nave ro-ro Hafnia Sea per il trasporto di carichi rotabili fra Turchia e Italia inserendo così sul mercato circa 3.300 metri lineari di capacità di garage. “Offriamo la più elevata frequenza e la maggiore capacità di carico ro-ro sul trade Turchia – Europa con 14 partenze settimanale a cui si aggiunge anche il servizio Egitto – Italia” è stato il commento di Lars Hoffman di Dfds.
Poco dopo è stata Grimaldi a comunicare al mercato che sono state ripristinate otto partenze settimanali sulla linea Trieste–Patrasso-Ambarli—Gemport, con una capacità complessiva di circa 4.000 unità rotabili su base settimanale. In una nota rivolta ai clienti si legge che “il servizio è operato con le navi della classe Eco, attualmente tra le più moderne, capienti ed ecosostenibili a livello mondiale”.
Oltre a ciò viene preannunciata anche un’altra novità: “Siamo pronti a impiegare la quinta nave, Eurocargo Bari, sulla linea, con l’obiettivo di raggiungere una frequenza complessiva di dieci partenze settimanali e una capacità superiore a 4.500 unità rotabili su base settimanale.
In collaborazione con tutti voi e con i nostri partner strategici, stiamo pianificando iniziative di primaria importanza volte a sostenere e sviluppare ulteriormente gli scambi commerciali tra l’Europa e la Turchia”.
N.C.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
In arrivo i Business Meeting “Traghetti e Ro-Ro” e il nuovo “Metalli, Industria e Logistica”
