• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Economia

Kestrel Italia e Intermare si fondono annunciando la nascita di KestrelMare

Stefania Morasso e Adolfo Herrero sottolineano: “Finalmente un interlocutore unico per il project cargo”

di Redazione SHIPPING ITALY
31 Luglio 2024
Stampa
Stefania Morasso – Adolfo Herrera

Dall’unione fra Kestrel Italia e Intermare è nata una nuova agenzia marittima che ha preso il nome di KestrelMare. Ad annunciarlo a SHIPPING ITALY sono i protagonisti di questa fusione che riguarda il mercato italiano del trasporto marittimo di project cargo e heavy lift, ovvero Stefania Morasso e Adolfo Herrero. Dal 1 agosto l’azienda ha avviato ufficialmente il suo nuovo corso presso la sede di corso Paganini a Genova, storica sede di Intermare.

“Con la nascita ufficiale di KestrelMare il mercato dei project cargo si arricchisce di un ‘nuovo’ interlocutore, più forte, e con un range di soluzione di trasporto marittimo più ampio in tutti i settori del project cargo” è il messaggio che la nuova agenzia marittima intende sottolineare.

Da evidenziare poi che “il nuovo soggetto nasce dalla volontà comune delle due aziende di mettere a frutto l’esperienza, la visione del mercato e la qualità dei servizi offerti; non una semplice fusione societaria, dunque, ma un’unione di intenti e di persone volta a offrire ai propri clienti soluzioni dedicate, efficienti e fortemente personalizzate”.

Quella di KestrelMare è da intendersi dunque come un’operazione volta al consolidamento di una posizione di forza sul mercato italiano resa possibile dalla sinergia di Kestrel e di Intermare: “Una visione di medio -lungo  periodo che fornisca a questa nicchia di mercato migliori opportunità di business e di operation”.

Adolfo Herrero, managing director di KestrelMare Srl, si dice “onorato di avere questa opportunità unica di guidare una compagine di due storici concorrenti del nostro settore che hanno unito le loro forze. Il posizionamento che prenderà sul mercato questo nuovo gruppo sarà quello di one-stop-shop per coprire a 360 gradi le necessità dei nostri cliente e operatori del settore”.

Secondo Stefania Morasso, chief financial officer di KestrelMare Srl, “la possibile crescita sul mercato raggiungibile nel medio periodo, grazie alla fusione, ci dovrebbe portare a diventare una delle società leader del nostro settore nel mercato italiano”.

In qualità di agenti generali per il mercato italiano finora le due società hanno rappresentato sia Rolldock che JSI Alliance, ovvero la Jumbo Sal Intermarine Alliance che opera sul mercato una cinquantina di navi per il trasporto di carichi break bulk, heavy lift e project cargo.

N.C.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Marco Campodonico Guglielmo Viola Adolfo Herrero Stefania Morasso

Aperte le adesioni al BREAK BULK ITALY di ottobre. Di Blasio: “Marghera eccellenza indiscussa”

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
post_speciale BREAK BULK ITALY 2025
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Seaborne_passengers_embarked_and_disembarked_in_all_ports,_2019,_2023_and_2024_(million)
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
Stazione Marittima di Napoli – Caremar e Grandi Navi Veloci – Molo Beverello – Napoli- Caremar
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Fedespedi
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Edison bunkeraggio Gnl Silver Ray a Trieste – Ravenna Knutsen
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)