Al via il SHIPPING ITALY Tennis Tournament: ecco nomi e tabelloni
Prime partite a Valletta Cambiaso in programma a partire da sabato e domenica mattina; finali e premiazioni venerdì 5 settembre

Con le prime partite in programma al mattino di sabato prossimo, 30 agosto, prende il via la terza edizione del SHIPPING ITALY Tennis Tournament, competizione sportivo a scopo benefico dedicata agli addetti ai lavori del mondo shipping, trasporti e logistica.
Il torneo si aprirà con i match di quarta categoria dove la testa di serie n.1 in tabellone è Riccardo Delucchi (Wegal) mentre la n.2 è Michele Mordiglia (studio legale Mordiglia); a seguire le testa di serie del tabellone sono Giordano Pietra (Scafi), Andrea Cavo (Britoil Offshore & Services), Federico Cangemi (Howden), Pierluigi Gibelli (T. Mariotti), Nicola Capuzzo (Shipping Italy) e Simone Gaggero (Advant Nctm).
Nel tabellone di terza categoria la testa di serie n.1 è invece Luca Mordiglia (studio legale Mordiglia), mentre a seguire i favoriti sono Bartolomeo Batistelli (Bossi & C. Transiti), Federico Sommella (Clever Synergy) e Pietro Messina (Nova Marine Carriers). Per quest’ultimo il primo incontro sarà un match in famiglia contro il padre Stefano Messina (Assarmatori e Ignazio Messina & C.).
Oltre ai due tornei di singolare maschile quattro coppie animeranno infine anche il tabellone di doppio misto.
Le finali e le premiazioni sono in programma la sera di venerdì 5 settembre.
Main Sponsor di questa edizione è Futuro Srl mentre l’altro sponsor che supporta il SHIPPING ITALY Tennis Tournament è lo studio legale Wegal.
Gli altri sponsor tecnici che contribuiscono a rendere ancora più appetibile e apprezzato il torneo sono MSC Crociere, Grondona, HEAD e Clever Synergy. Durante le premiazioni verranno assegnati fra i partecipanti al torneo presenti diversi premi attraverso estrazione a sorte: fra questi una crociera di una settimana, un abbonamento per il mese di settembre ai Bagni San Michele nella Baia di San Michele di Pagana, una cena per due al Sammi Beach Lounge Bistrot gestito dallo Chef stellato Ivano Ricchebono e una maglia del team di Lorenzo Musetti.
Ai vincitori, oltre al trofeo, forniture alimentari di dolciumi Grondona.
Il ricavato delle quote d’iscrizione e delle sponsorship del SHIPPING ITALY Tennis Tournament anche quest’anno vengono devolute alla Fondazione Il Porto dei Piccoli per sostenere il progetto Sea & Land – Happy Green Hub nato per favorire il benessere psicofisico dei bambini in cura attraverso attività ludico-educative a contatto con la natura, valorizzando la relazione con la terra e il mare. Alternando laboratori sensoriali, ortoterapia e giochi esperienziali, il progetto promuove inclusione, creatività e consapevolezza ambientale, contribuendo alla crescita armonica e alla resilienza dei piccoli pazienti.
Il torneo è dedicato a chi lavora a vario titolo nel mondo dello shipping e dei trasporti e andrà in scena a Genova sui campi di gioco della Nuova Valletta – Parco dello Sport nel parco di Valletta Cambiaso svolgendosi in parallelo al torneo professionistico Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina ospitato a pochi metri di distanza.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI







