La nave SH Minerva riacquistata da Swan Hellenic. Zito: “Simbolo di rinascita”
La nave rimasta inattiva da aprile 2022 era della società armatrice irlandese STLC Europe Nine Leasing Ltd rimasta vittima di sanzioni internazionali

La nave da crociera SH Minerva è tornata nella flotta Swan Hellenic.
Lo ha annunciato la compagnia armatrice Swan Hellenic spiegando che, dopo la manutenzione ordinaria e i preparativi secondo i consueti standard elevati richiesti dal mercato, salperà a novembre per raggiungere le navi gemelle SH Vega e SH Diana a Ushuaia durante la stagione invernale antartica 2025-2026.
Da marzo 2026, poi, darà vita alla prima stagione Asia-Pacifico di Swan Hellenic, portando le sue premiate crociere di spedizione culturale. Le nuove esplorazioni approfondite della regione Asia-Pacifico includono le Isole Salomone, la Papua Nuova Guinea, Raja Ampat, l’Indonesia, le Filippine e il Giappone, offrendo esperienze che spaziano dall’arte primitiva, ai rituali antichi e all’antropologia, ai siti storici della Seconda Guerra Mondiale, alla fauna selvatica, allo snorkeling e alle avventure acquatiche.
“Siamo lieti di dare il bentornato alla nostra ammiraglia SH Minerva” ha dichiarato Andrea Zito, amministratore delegato di Swan Hellenic. “Simbolo della rinascita di Swan Hellenic, la sua stagione inaugurale nell’Asia-Pacifico ci porterà a sventolare la nostra bandiera in tutto il mondo, raggiungendo ogni oceano e continente. È un momento di immenso orgoglio per noi”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Manca un mese al SHIPPING ITALY Tennis Tournament: crescono le adesioni dei big




