Con l’arrivo a Genova dello scafo parte l’allestimento della prima nave extra-lusso di Aman at Sea
La nuova costruzione extra-lusso sarà consegnata nella primavera del 2027, una seconda unità gemella debutterà invece nel 2029

Nel porto di Genova, al cantiere T. Mariotti, è arrivato, dopo un viaggio di quasi una settimana da San Giorgio di Nogaro, lo scafo di Amangati, la prima nave extra-lusso della neonata società armatrice Aman at Sea, joint venture fra i gruppi Aman e Cruise Saudi.
La nave è stata ormeggiata alla banchina del cantiere navale dove nei prossimi mesi sarà completata la fase di allestimento, in vista della consegna prevista per il 2027.
Con una lunghezza di 183 metri, questa costruzione sarà la prima nel suo genere a doppia alimentazione, utilizzando gasolio e metanolo; con sole 50 ampie suite di lusso, ognuna dotata di un proprio balcone privato, la nave ospiterà una varietà di opzioni gastronomiche, tra cui un ristorante informale aperto tutto il giorno, varietà di cucine internazionali, club e lounge rilassati, una Spa Aman completa di giardino giapponese, due eliporti e l’ampio Beach Club, che offrirà agli ospiti un accesso diretto all’acqua.
Questa nuova costruzione inaugura un segmento superiore nel mercato ultra-luxury in grado di proporre lo spirito Aman anche nel leisure crocieristico.
Dopo Amangati lo stesso cantiere T.Mariotti realizzerà anche una seconda unità gemella, frutto di un’opzione esercitata nei mesi scorsi, la cui consegna è prevista nel 2029.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




