• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica&Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica&Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

HMM entra ufficialmente a far parte di The Alliance

Hmm, nuovo brand commerciale della compagnia di navigazione sudcoreana Hyundai Merchant Marine, da oggi entra ufficialmente a far parte del consorzio armatoriale The Alliance. Dopo essere stata finora aggregata (non proprio alleata) della 2M con Maersk e Msc, Hmm andrà ora a unirsi ad Hapag-Lloyd, Ocean Network Express (One) e Yang Ming nel consorzio che […]

di Nicola Capuzzo
1 Aprile 2020
Stampa
HMM Dream – Hyundai Merchant Marine

Hmm, nuovo brand commerciale della compagnia di navigazione sudcoreana Hyundai Merchant Marine, da oggi entra ufficialmente a far parte del consorzio armatoriale The Alliance. Dopo essere stata finora aggregata (non proprio alleata) della 2M con Maersk e Msc, Hmm andrà ora a unirsi ad Hapag-Lloyd, Ocean Network Express (One) e Yang Ming nel consorzio che offre servizi marittimi di linea sulle principali rotte est-ovest.

Jae Hoon Bae, presidente e amministratore delegato di Hmm, ha detto che “Hmm continuerà a espandere la sua copertura di business e a sviluppare ulteriori capacità per servire con successo i propri clienti”.

Il liner sudcoreano ha in corso un ambizioso piano d’investimento in nuove navi portacontaienr da 23.000 Teu che nei prossimi anni le consentiranno di superare la taiwanese Yang Ming al settimo posto mondiale della classifica di compagnie di navigazione per capacità della fotta impiegata.

L’ingresso di Hmm nel consorzio The Alliance arriva nel momento in cui l’alleanza ha ridotto drasticamente le partenze dei suoi servizi eliminando questo mese più di un quinto dei collegamenti settimanali serviti normalmente fra Asia ed Europa e ulteriori tagli potrebbero essere annunciati a breve.

Ad oggi risultano cancellati 102 servizi di linea che interessano i porti europei, un numero salito vertiginosamente rispetto alle 45 partenze annullate di appena pochi giorni prima.

The Alliance in Italia ha appena annunciato il posticipo di un mese della nuova linea ribattezzata Ema fra Mediterraneo e Stati Uniti originariamente prevista in partenza a inizio aprile.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

HMM starts with THE Alliance

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Grafico Export perduto 2022
Persi 93 miliardi di euro di export per colpa dei ritardi della logistica italiana
L’indagine riguarda i dati 2022: fra le cause il pesante gap della logistica ancora troppo legato alla gomma e poco…
  • agroalimentare
  • dati 2022
  • ferrovia
  • gomma
  • Istat
  • logistica
  • Sace
3
Spedizioni
27 Novembre 2023
Osservatorio Contract logistics 2023
Cresce la logistica conto terzi ma aumentano anche le criticità per la mancanza di personale
Secondo l'Osservatorio Contract Logistics si riscontra una riduzione del numero di operatori del settore (-2,1%) che arrivano a 84.500 imprese,…
  • logistica
  • logistica conto terzi
  • Osservatorio Contract Logistics
4
Market report
15 Novembre 2023
Porto Olbia traghetti
Forte aumento di passeggeri di traghetti (+7%) e crociere (+38%) in Italia durante l’estate
I primi otto mesi del 2023 evidenziano secondo il Mit incrementi rispettivamente del 25% e del 4% sul pre-pandemia
  • crociere
  • Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
  • Osservatorio sulle tendenze di mobilità durante l’emergenza sanitaria del Covid-19
  • traghetti
1
Market report
13 Novembre 2023
Maersk nave portacontainer vista dall’alto
Ancora in discesa a ottobre (-2,6%) i contratti del trasporto via mare di container
Secondo Xeneta è probabile che una nuova flessione si possa registrare a gennaio 2024
  • container
  • contratti container
  • Xeneta
2
Market report
11 Novembre 2023
COMMERCIO DEGLOBALIZZATO (1)
Armella (Arcom Formazione): “Deglobalizzazione dei commerci in corso”
Nelle imprese mancano le figure professionali capaci di districarsi tra divieti di importazione, dazi doganali, accordi di libero scambio e altre…
  • Arcom Formazione
  • commerci
  • Dazi
  • Dogane
  • globalizzazione
  • Sara Armella
3
Economia
9 Novembre 2023
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)