• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Porti

Nuovi blank sailing di Ocean Alliance: colpita Trieste e in parte Genova. La Spezia salva

Orient Overseas Container Lines (Oocl), compagnia parte del consorzio armatoriale Ocean Alliance, ha appena reso noto al mercato un aggiornamento sui propri blank sailing che arriveranno fino a fine settembre e che in parte riguardano direttamente anche gli scali italiani di Genova e Trieste. Più precisamente il vettore marittimo cinese ha annunciato la cancellazione delle […]

di Nicola Capuzzo
20 Luglio 2020
Stampa

Orient Overseas Container Lines (Oocl), compagnia parte del consorzio armatoriale Ocean Alliance, ha appena reso noto al mercato un aggiornamento sui propri blank sailing che arriveranno fino a fine settembre e che in parte riguardano direttamente anche gli scali italiani di Genova e Trieste.

Più precisamente il vettore marittimo cinese ha annunciato la cancellazione delle partenze del servizio WM2 in partenza da Qingdao il 28 luglio così come non sarà effettuata la rotazione in direzione est prevista in partenza dal porto di Valencia l’1 settembre. Questo servizio prevede scali nel poto di Genova.

Un numero maggiore di cancellazioni riguarderà invece l’Asia Adriatic Service (Aas) che in Italia tocca il Trieste Marine Terminal: non partirà infatti la rotazione prevista salpare da Shanghai il 14 luglio, così come il ritorno da Trieste pianificato in teoria per il 17 agosto. Idem dicasi per la partenza dall’Asia fissata per il 4 agosto e lo scalo con conseguente ripartenza verso il Far East programmato per il 7 settembre. Non sarà effettuata infine nemmeno la rotazione del collegamento Aas che sarebbe dovuta iniziare da Shanghai il 18 agosto con scalo e ripartenza da Trieste il 21 settembre.

Da questa ondata di blank sailing annunciata da Ocean Alliance pare sia stata risparmiato questa volta il porto di La Spezia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version