• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Cedute 7 navi per 121,4 mln $: la flotta Scorpio Bulkers scende a quota 34

Continua a decrescere rapidamente il numero di navi all’interno della flotta Scorpio Bulkers: dopo le 7 vendite annunciate negli ultimi giorni è scesa a un totale di 34 navi, di cui 29 di proprietà o in leasing e cinque a noleggio a lungo termine. L’ultimo annuncio arrivato oggi riguarda le due Ultramax bulk carrier Sbi […]

di Nicola Capuzzo
1 Dicembre 2020
Stampa

Continua a decrescere rapidamente il numero di navi all’interno della flotta Scorpio Bulkers: dopo le 7 vendite annunciate negli ultimi giorni è scesa a un totale di 34 navi, di cui 29 di proprietà o in leasing e cinque a noleggio a lungo termine.

L’ultimo annuncio arrivato oggi riguarda le due Ultramax bulk carrier Sbi Poseidon e Sbi Apollo passate di mano per un importo complessivo pari a 38,4 milioni di dollari e la cui consegna al nuovo acquirente è prevista per i primi mesi del 2021.

Stessa sorte per un’altra Ultramax, la Sbi Gemini che Scorpio ha venduto per 16 milioni di dollari e la cui consegna è fissata sempre nel primo trimestre del prossimo anno.

Venerdì scorso la shipping company timonata da Emanuele Lauro aveva annunciato la vendita di 5 navi sempre Ultramax bulk carrier al prezzo complessivo di 67 milioni di dollari. nello specifico si tratta delle unità ribattezzate Sbi Bravo, Sbi Antares, Sbi Hydra e Sbi Maia.

Tutte queste cessioni sono propedeutiche alla progressiva uscita della società dal mercato dry bulk e conseguente diversificazione nel mercato delle navi da lavoro per i campi eolici offshore.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version