• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

La flotta Giuseppe Bottiglieri Shipping Company perde ancora un pezzo: ceduta la Bottiglieri Sophie Green

A breve distanza dalla notizia della vendita della bulk carrier post-panamax Bottiglieri Challenger la flotta della Giuseppe Bottiglieri Shipping Company perde un altro pezzo. L’azienda ha infatti confermato a SHIPPING ITALY che la nave Bottiglieri Sophie Green, un’altra bulk carrier da 93.400 tonnellate di portata lorda della stessa serie costruite in Cina (cantiere Jiangsu New […]

di Nicola Capuzzo
26 Maggio 2021
Stampa

A breve distanza dalla notizia della vendita della bulk carrier post-panamax Bottiglieri Challenger la flotta della Giuseppe Bottiglieri Shipping Company perde un altro pezzo. L’azienda ha infatti confermato a SHIPPING ITALY che la nave Bottiglieri Sophie Green, un’altra bulk carrier da 93.400 tonnellate di portata lorda della stessa serie costruite in Cina (cantiere Jiangsu New Yangzijiang), è stata infatti ceduta per 16,5 milioni di dollari.

Per l’azienda oggi guidata dall’amministratore delegato Alessandro Ranzoli si tratta della quinta dismissione dallo scorso mese di ottobre a oggi. La prima cessione aveva riguardato l’ammiraglia che portava il nome del precedente proprietario dell’azienda, Giuseppe Bottiglieri (la società oggi è controllata dal fondo Bain Capital), cui hanno fatto seguito le vendite delle navi Bottiglieri Giorgio Avino, Giovanni Bottiglieri, Bottiglieri Challenger e ora della Bottiglieri Sophie Green.

La shipping company con sede a Napoli rimane a questo punto proprietaria ancora di tre navi bulk carrier destinate anch’esse alla vendita: nello specifico si tratta delle navi bulker carrier (sempre classe post-panamax) Bottiglieri Ambition, Bottiglieri Franco Vela, Bottiglieri Giulio Boriello. Secondo VesseslValue appartiene ancora alla società anche la nave cisterna Ghetty Bottiglieri da 40.200 tonnellate di portata (quindi classe MR1).

N.C.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version