• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

La ex Antonella Lembo passata operativamente nelle mani di Taconic

La post-panamax bulk carrier Mayfair Spirit (ex Antonella Lembo) secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY da poco è passata operativamente nelle mani del fondo d’investimento Taconic Capital che ne ha affidato la gestione tecnica e commerciale rispettivamente a Crystal Pool e Crystal Maritime, società del gruppo Rimorchiatori Riuniti. Dopo essere rimasta per mesi alla fonda […]

di Nicola Capuzzo
27 Luglio 2021
Stampa
Mayfair Spirit

La post-panamax bulk carrier Mayfair Spirit (ex Antonella Lembo) secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY da poco è passata operativamente nelle mani del fondo d’investimento Taconic Capital che ne ha affidato la gestione tecnica e commerciale rispettivamente a Crystal Pool e Crystal Maritime, società del gruppo Rimorchiatori Riuniti. Dopo essere rimasta per mesi alla fonda al largo delle coste cinesi in attesa di scaricare carbone, la nave ha concluso il suo ultimo impiego e, sotto il controllo di Taconic, è stata sottoposta a interventi in bacino di carenaggio sempre in Estremo Oriente. A breve inizierà a operare sul mercato con contratti di noleggio spot.

La nave in questione, una bulk carrier del 2011 da 93.300 tonnellate di portata lorda, affianca la nave gemella Ldn Fortuna, già sotto il controllo di Taconic, anche questa con management tecnico e commerciale di Crystal. La LDN Fortuna è destinata alla cessione come riportato nelle scorse settimane da SHIPPING ITALY.

La nave Mayfair Spirit (ex Antonella Lembo) dal giorno della consegna nel 2011 da parte del cantiere Jiangsu New Yangzijiang fino all’anno scorso era stata di proprietà della società Fertilia ma, come gli altri asset oggetto della ristrutturazione finanziaria del gruppo Perseveranza di Navigazione, è passata da un anno sotto il controllo degli investitori che precedentemente avevano rilevato dalle banche il credito non performing con sottostante garanzia ipotecaria rappresentata dall’asset navale. Oltre a Taconic Capital larga parte della flotta di Perseveranza di Navigazione è finita nelle mani di Pillarstone Italy e di Dea Capital.

N.C.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Taranto crociere
Clia: mercato delle crociere salirà a 37,7 milioni nel 2025
Aumentano anche gli italiani che scelgono la vacanza a bordo passati dai 900 mila del 2019 a 1 milione e…
  • CLIA
  • crociere
  • dati
  • Italia
  • trend
2
Politica&Associazioni
20 Maggio 2025
Msc Diletta
Le linee container Cina – West Africa sono diventate le più remunerative
A rendere meno sono quelle in direzione di Nord Europa e Mediterraneo, mentre i liner stanno riuscendo a non far…
2
Market report
8 Maggio 2025
IMMAGINE POST – I numeri dei porti italiani 2025
Leggi il nuovo inserto speciale “I numeri dei porti italiani”
La fotografia del traffico merci (rinfuse, break bulk e container) e passeggeri (traghetti e crociere) che transitano sulle banchine dello…
  • 2025
  • Assoporti
  • break bulk
  • container
  • I numeri dei porti italiani
  • inserto speciale
  • merci varie
  • statistiche
  • traffici
1
Inserti speciali
6 Maggio 2025
La Spezia Container Terminal (Contship Italia) (3)
Trasporto via mare di container in calo dell’1% nel 2025 secondo Drewry
Nel frattempo tra Usa e Cina si registrano segnali di avvicinamento che potrebbero portare a un ammorbidimento delle imposizioni
  • Cina
  • Dazi
  • USA
2
Economia
28 Aprile 2025
SEa-Intelligence blank sailing aprile 2025
Impennata di blank sailing nelle linee container fra Cina e Nord America
Le misure introdotte da Trump hanno avuto l'effetto immediato di ridurre notevolmente la domanda di spedizioni via mare in container
  • blank sailing
  • Cina
  • container
  • Nord America
  • Sea-Intelligence
2
Market report
26 Aprile 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)