• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Prende forma la nuova compagnia Crescent Sea per residential cruises

Russell Galbut, ex top manager di Ncl, s’appresta a lanciare un marchio dotato di cinque navi per vivere a bordo, con appartamenti da 750mila a 8 milioni dollari

di REDAZIONE SHIPPING ITALY
24 Marzo 2025
Stampa

Crescent Seas, un nuovo concetto di crociera residenziale, debutterà con Navigator, la prima delle cinque navi previste nei prossimi cinque anni.

Crescent Seas fa parte di Gfo Investments, guidata da Russell Galbut, ex presidente di Norwegian Cruise Line Holdings e socio fondatore della gigantesca società immobiliare Crescent Heights con sede a Miami. Navigator, attualmente opera come Seven Seas Navigator, sarà utilizzata in un accordo con Regent Seven Seas Cruises di Nclh. Il suo viaggio inaugurale è previsto per dicembre 2026.

La nave costruita nel 1999 subirà un’ampia ristrutturazione degli interni per un valore di oltre 50 milioni di dollari elaborata dagli studi di progettazione Lissoni & Partners, Journey e Mawd, ciascuno responsabile delle rispettive caratteristiche delle navi. Nella sua nuova forma residenziale, Navigator offrirà 210 residenze, con prezzi compresi tra 750mila e 8 milioni di dollari. I comfort includeranno un servizio di maggiordomo per tutte le unità e Internet Starlink per consentire il lavoro o la scuola da remoto. Le vendite delle residenze saranno aperte al pubblico il 9 aprile.

“Abbiamo notato che i viaggiatori, dopo aver trascorso così tanto tempo in mare, desideravano di più. Le persone sulle navi continuavano a dirci che volevano vivere questo stile di vita lussuoso. Quindi, abbiamo deciso di selezionare navi con le giuste configurazioni per trasformarle nei più magnifici yacht da crociera” ha detto Galbut: “Perché andare in vacanza in una sola città quando puoi essere a casa e vivere in tutte le più grandi città del mondo? Siamo lieti di poter offrire case di lusso a persone che le porteranno in luoghi che hanno solo sognato di andare”.

Le navi effettueranno viaggi estesi in tutto il mondo, fermandosi in ogni destinazione per due o tre giorni. Marisa Galbut, presidente di Crescent Seas, ha detto: “I residenti si avventureranno in parti esotiche del mondo per esplorare luoghi come la Polinesia francese, le Isole Faroe e il Madagascar”.

Nonostante numerose aziende abbiano annunciato progetti nel corso dei decenni, attualmente esistono solo due concept di crociere residenziali: The World, Residences at Sea (che utilizza la nave The World costruita nel 2002) e Villa Vie Residences, che utilizza la Villa Vie Odyssey, una nave costruita nel 1993 con il nome di Crown Dynasty.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Abbattuto un altro record storico per l’orderbook di navi portacontainer
Il superamento dei 5 milioni di Teu di stiva in costruzione, pari a un terzo della flotta attiva, preoccupa gli…
  • Bimco
  • container
  • Cosco
  • Hapag
  • nuove navi
  • orderbook
  • ordini
  • portacontainer
1
Market report
16 Dicembre 2025
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version