Avaria causata dal bunker per il traghetto Moby Niki sulla tratta Piombino – Portoferraio
Secondo la compagnia la causa sarebbe stata una partita di nafta inquinata; lo stesso traghetto aveva subito una precedente avaria cinque giorni prima

Disagi per i passeggeri di Moby sulla tratta marittima tra Piombino e Portoferraio. Il traghetto Moby Niki, partito regolarmente dal porto di Piombino nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 28 aprile, con orario di arrivo previsto alle 15:10 a Portoferraio, ha accumulato un significativo ritardo a causa di un inconveniente tecnico ai motori.
Secondo quanto reso noto dalla stessa compagnia di navigazione con una nota ufficiale l’avaria sarebbe stata causata da una partita di nafta inquinata. A bordo della nave si trovavano 80 passeggeri e 40 veicoli.
Secondo quanto comunicato “la nave Moby Niki, partita alle ore 14:10 da Piombino con destinazione Portoferraio, ha registrato un inconveniente tecnico durante la navigazione. Intorno alle ore 14:40, in prossimità di Capo Vita, i motori si sono fermati a causa di un problema legato a una partita di nafta inquinata. L’equipaggio è prontamente intervenuto e alle ore 15:48 è stato possibile ripristinare il primo motore, consentendo alla nave di riprendere la navigazione verso l’Isola d’Elba e raggiungere il porto di Portoferraio”.
Il traghetto è quindi giunto nel porto elbano con oltre un’ora di ritardo, dopo essere rimasto a lungo inattivo al largo della costa orientale dell’isola, in attesa che l’equipaggio riuscisse a riavviare almeno uno dei due motori.
La Capitaneria di porto di Portoferraio aveva intanto predisposto l’intervento degli servizi tecnico-nautici locali per fornire eventuale assistenza durante le delicate manovre di attracco.
A causa di questo problema tecnico, Moby si è trovata costretta a cancellare le successive corse giornaliere previste per la Moby Niki, che è rimasta ferma in banchina nel porto di Portoferraio.
Lo stesso traghetto Moby Niki pochi giorni fa, il 23 aprile scorso, aveva però subito un’altra avaria, rendendo necessario il suo rimorchio in porto.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il programma e i relatori del Business Meeting “Traghetti e Ro-Ro” del 9 Maggio a Genova




