MacGregor si aggiudica una maxi-fornitura da Grimaldi per nove traghetti
Il produttore finlandese fornirà attrezzature e soluzioni di accesso al carico per i nove traghetti ordinati in Cina a China Merchants
Il produttore di equipaggiamenti navali finlandese MacGregor è stato selezionato come fornitore per soluzioni di accesso al carico (in primis rampe) sui nove nuovi traghetti ordinati dal Gruppo Grimaldi al cantiere China Merchants Industry Weihai Shipyard (tre navi di Finnlines, quattro di Grimaldi Euromed e due di Minoan Lines) alcuni mesi.
“Questo ordine è il risultato di un approccio collaborativo con tutti gli attori del progetto, che ha garantito la fornitura di soluzioni che soddisfano perfettamente i requisiti specifici delle navi e del cliente” ha spiegato una nota.
L’ordine comprende due diversi progetti di navi: tre navi per Finnlines, con una capacità di 5.400 metri lineari e 1.000 passeggeri, destinate al Mar Baltico. Sei navi (quattro per Grimaldi Euromed e due per Minoan Lines), con una capacità di 3.300 metri lineari e 2.500 passeggeri, per le reti del Mediterraneo e del Mar Adriatico.
“Si tratta di un risultato fantastico che rafforza il nostro impegno nei confronti dei clienti” ha affermato Magnus Sjöberg, Vicepresidente Esecutivo della Divisione Soluzioni Merchant di MacGregor. “Collaborando a stretto contatto con il proprietario e i nostri partner chiave, siamo stati in grado di dimostrare la nostra capacità di fornire le soluzioni giuste per soddisfare le loro esigenze specifiche. Questo ordine è una chiara testimonianza della competenza collettiva del nostro team globale”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
