Il Gruppo Messina si riorganizza e annuncia un rebranding
Le diverse anime della realtà armatoriale-logistica riunite sotto il marchio Ignazio Messina & C.
“Non solo forma e immagine, ma anche la prova sostanziale di una coscienza di una volontà di gruppo, ovvero della scelta di presentarsi sul mercato come un unicum in grado di offrire servizi caratterizzati dagli stessi standard qualitativi nelle differenti declinazioni operative del trasporto marittimo e della logistica”. Queste le parole usate dal gruppo Messina per spiegare un’operazione di rebranding e riunione dei marchi (Messina Line, Messina Terminal, Messina Multimodal, Messina maintenance & repairs) sotto il cappello di Ignazio Messina & C.
Un rebranding complessivo basato su una scelta grafica e lessicale comune per tutte le declinazioni del suo business: dalla compagnia di navigazione specializzata nel trasporto di container ma anche di pezzi eccezionali, ai terminal portuali, alle attività intermodali e alla manutenzione e riparazione di mezzi meccanici.
“Obiettivo che cela anche la precisa volontà di ribadire la compattezza e la visione del gruppo e della famiglia insieme al management e tutta la struttura in grado di esprimere una volontà comune sia in acque tempestose, sia in periodi, come quello attuale, di forte e convinto sviluppo” spiega l’azienda in una nota. Che conclude dicendo: “Un nuovo brand che si richiama al passato, ma che traguarda il futuro”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
