Completate le prime prove in mare della Four Seasons I costruita ad Ancona
Effettuate più di 60 valutazioni, tra cui test di propulsione, navigazione, meccanici, elettrici, di sicurezza, ambientali e di comfort, culminati in una prova di resistenza di sei ore a piena potenza
Si avvicina il debutto sul mercato di un nuovo player nel mercato delle crociere extra-lusso. Four Seasons Yachts ha infatti celebrato il completamento con successo delle prove in mare della nuova nave Four Seasons I, attualmente in fase di completamento presso lo stabilimento Fincantieri di Ancona. La nave potrà accogliere a bordo fino a 190 ospiti in 95 spaziose suite.
“I risultati di queste prove testimoniano il livello di artigianalità e rigore tecnico alla base di Four Seasons I” ha affermato Ben Trodd, amministratore delegato di Four Seasons Yachts. “Vedere lo yacht funzionare come previsto ci dà grande fiducia mentre ci avviamo verso le fasi finali, prima di accogliere i nostri primi ospiti”.
Nel corso di cinque giorni in mare al largo del cantiere navale di Ancona, lo ‘yacht’ è stato sottoposto a più di 60 rigorose valutazioni, tra cui test di propulsione, navigazione, meccanici, elettrici, di sicurezza, ambientali e di comfort, culminati in una prova di resistenza di sei ore a piena potenza.
“I risultati hanno convalidato l’integrità tecnica, la stabilità operativa e la navigabilità dello yacht, confermando che il Four Seasons I soddisfa i più elevati standard di prestazioni e affidabilità attesi da un’imbarcazione della sua categoria” ha affermato la società in una nota stampa.
Una seconda serie di prove in mare è prevista per la fine di questo mese.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
