Calogero Burgio sarà il coordinatore di Windmed7 Italian Offshore Logistic Alliance
L’ex funzionario pubblico guiderà il consorzio per l’eolico offshore formato da Augustea, Interminal, Isla e Midolini
Ha un nuovo vertice il consorzio Windmed7 Italian Offshore Logistic Alliance, creato all’inizio del 2024 da quattro società specializzate in diversi segmenti della filiera dell’eolico offshore quali Augustea, Interminal, Isla e Midolini.
Dal primo gennaio, ha infatti spiegato una nota del consorzio, Calogero Burgio “assume la responsabilità del coordinamento strategico e operativo del Network, con l’obiettivo di guidare lo sviluppo dell’alleanza a livello nazionale e internazionale, ampliare la base associativa e aumentare la consapevolezza delle sue attività tra tutti i livelli di stakeholder.
Burgio è stato Direttore Generale del Dipartimento Energia della Regione Siciliana dal 2023 al 2025. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Area Ambiente, Energia, Demanio e Patrimonio dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale e, in precedenza, di Presidente del Comitato Sviluppo Sostenibile dell’Associazione Med Ports ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche sull’energia marina e le energie rinnovabili.
“Nel corso del 2026, il Coordinatore si concentrerà sull’ampliamento della base associativa attraverso l’identificazione di nuovi membri, la definizione dell’identità operativa e della strategia di marketing internazionale, l’attivazione commerciale e l’ottimizzazione operativa e la governance del Network” ha concluso la nota.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
