Affidato al cantiere Piloda di Napoli il traghetto veloce Isola di Capri
Profonda manutenzione straordinaria per l’hi speed craft di Caremar in vista della prossima stagione estiva

Manutenzione straordinaria in corso sull’Hsc Isola di Capri.
Il cantiere navale Piloda Group ha fatto sapere che il mezzo veloce di Caremar è approdato presso le sue strutture a Napoli “per un intervento di manutenzione straordinaria e revisione finalizzato al ripristino dell’efficienza meccanica e strutturale dell’unità. Le lavorazioni, complesse e altamente specialistiche, hanno richiesto un coordinamento puntuale tra meccanica navale e carpenteria”.
Sempre Piloda Shipyard ha precisato che “le attività hanno previsto lo smontaggio delle linee d’asse con rifacimento delle boccole, oltre a interventi di carpenteria per la ricostruzione del fasciame prodiero e poppiero, eseguiti dopo accurate verifiche degli spessori. Contestualmente, motori principali e riduttori sono stati sbarcati e sottoposti a revisione completa presso officina specializzata”.
Al termine dei lavori “è previsto il riallineamento di motori, riduttori e assi portaelica nel rispetto delle tolleranze prescritte, al fine di garantire l’affidabilità dell’apparato propulsivo. Un intervento che conferma il valore della manutenzione programmata per sicurezza e continuità operativa”.
Dopo questo intervento in cantiere l’hi speed craft sarà pronto a rientrare in servizio nel Golfo di Napoli.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




