La nuova bettolina Maya Cosulich entra in servizio a Gibilterra
Noleggiata in time charter a Tfg Marine, potrà trasportare e rifornire anche metanolo
Vilma Oil Med, azienda spagnola parte di Tfg Marine e attiva nel bunkeraggio, ha appena dato il benvenuto alla nave bettolina Maya Cosulich per il suo ingresso in servizio segnando un importante traguardo per le operazioni del gruppo nel porto di Ceuta e nello Stretto di Gibilterra. Fino a poche settimana fa sembrava destinata a operare nel porto di Singapore e invece è riapparsa in Mediterraneo dopo il viaggio inaugurale dal’Asia.
“Questa aggiunta all’avanguardia alla flotta di Vilma Oil Med migliora notevolmente la flessibilità logistica e il servizio clienti, rafforzando la loro capacità di rifornire sia le navi all’ancora che quelle ormeggiate nel porto di Ceuta” ha fatto sapere l’azienda.
Ernesto Fernandez-Maquieira, direttore di Vilma Oil Med, ha dichiarato: “L’arrivo della Maya Cosulich rappresenta un altro significativo passo avanti per le nostre operazioni a Ceuta e nello Stretto di Gibilterra in generale. Questa nave di nuova generazione migliora la nostra capacità di fornire carburante marino in modo sicuro, efficiente e trasparente, consentendoci al contempo di soddisfare la crescente domanda di carburanti alternativi come il metanolo e i biocarburanti avanzati. Ciò sottolinea il nostro impegno a lungo termine nei confronti della comunità portuale e il mantenimento dei più elevati standard operativi nella regione”.
Progettata da SeaTech Solutions International (S) Pte Ltd, Maya Cosulich è una nave bunker Imo II da 7.990 Dwt a doppio combustibile metanolo, con propulsione diesel-elettrica e batteria di bordo. Come detto è stata noleggiata a time charter da Tfg Marine.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
