Due nuovi contratti offshore in Arabia Saudita per Saipem
Per due attività di Epci per Aramco presso il giacimento di Safaniyah verranno impiegate proprie navi da costruzione attualmente operative nella regione
Saipem ha annucniato di essersi aggiudicata due contratti offshore in Arabia Saudita, denominati Contract Release Purchase Order, nell’ambito del Long Term Agreement attualmente in essere con Aramco.
Il primo contratto riguarda l’ingegneria, l’approvvigionamento, la costruzione e l’installazione (Epci) di una tie in e due wellhead platform per l’iniezione dell’acqua, circa 5 km di condotte con diametro da 24 pollici, circa 15 km di cavi da 15 kV nel giacimento di Safaniyah, uno dei più grandi giacimenti offshore di petrolio al mondo.
Il secondo contratto comprende le attività Epci di quattro wellhead platform per l’iniezione dell’acqua, nonché le relative infrastrutture sottomarine, presso il giacimento petrolifero di Safaniyah.
Per le attività offshore Saipem impiegherà le proprie navi da costruzione attualmente operative nella regione.
Le attività di fabbricazione legate ai progetti saranno realizzate presso il cantiere saudita della società, Saipem Taqa Al-Rushaid Fabricators Co. Ltd., che continua a contribuire allo sviluppo delle capacità industriali locali.
“L’aggiudicazione di questi nuovi contratti – ha evidenziato una nota – rafforza la presenza di Saipem in Arabia Saudita e consolida ulteriormente il suo rapporto di lunga durata con Aramco”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
