• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Verso la ripartenza la Iver Ambition (Petrolmar) bloccata in Canada dal Covid

La bitumiera Iver Ambition, unità della flotta della compagnia genovese Petrolmar – dal 2014 controllata da Iver Ships (gruppo olandese Vroon) – si trova bloccata dall’inizio di luglio in Canada per la presenza a bordo di numerosi casi di Covid. La sua ripartenza è però attesa a breve. A rivelarlo a SHIPPING ITALY è direttamente […]

di Nicola Capuzzo
21 Luglio 2021
Stampa

La bitumiera Iver Ambition, unità della flotta della compagnia genovese Petrolmar – dal 2014 controllata da Iver Ships (gruppo olandese Vroon) – si trova bloccata dall’inizio di luglio in Canada per la presenza a bordo di numerosi casi di Covid. La sua ripartenza è però attesa a breve.

A rivelarlo a SHIPPING ITALY è direttamente un portavoce del gruppo olandese, il quale, dopo aver chiarito come nessuna delle persone presenti a bordo sia di nazionalità italiana, spiega: “Tutti i membri dell’equipaggio hanno avuto sintomi lievi e sono guariti. Nessuno di loro ha avuto necessità di ricovero in ospedale e solo uno è sceso per essere visitato da un medico, ma è poi immediatamente tornato a bordo”.  La situazione sarebbe dunque in via di risoluzione, tanto che la nave “potrebbe ricevere il via libera per la ripartenza prima di giovedì”.

Nota in passato come San Lorenzo, la Iver Ambition – che precisamente era impegnata in un viaggio tra lo scalo olandese di Terneuzen e quello di Trois-Rivière, in Quebec – si trova ora nell’area di Conception Bay, nel Newfoundland. Secondo le testate canadesi, ospita a bordo 15 membri dell’equipaggio – come detto, nessuno di questi di nazionalità italiana – dei quali 14 risultati positivi (l’unico negativo sarebbe infatti il comandante). Nella zona è presente un’altra nave pure ‘vittima del Covid’, ovvero il peschereccio portoghese Princess Santa Joana, con un equipaggio di 39 membri, dei quali 31 risultati positivi.

F.M.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version