• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

In ritardo di tre anni esordisce sul mercato la prima nave di Ritz-Carlton Collection

Dopo la prima unità costruita in Spagna e ribattezzata Evrima la flotta della compagnia crescerà con altre due navi di lusso in arrivo nel 2024 e nel 2025

di Redazione SHIPPING ITALY
18 Ottobre 2022
Stampa

La prima nave da crociera della Ritz-Carlton Collection, Evrima, è entrata in servizio nei giorni scorsi.

Dopo un ritardo di tre anni e mille peripezie per la costruzione (avviata dal cantiere Barreras di Vigo e completata a Santander), il mega yacht, prima nave da crociera realizzata in Spagna, ha imbarcato gli ospiti a Barcellona per la sua prima crociera, dalla Spagna alla Francia con visite di due giorni a Palma di Maiorca e Saint-Tropez. Prima di arrivare a Nizza, destinazione finale della crociera, la Evrima visiterà anche Alcúdia e Antibes, due destinazioni insolite della regione.

Proseguendo il suo programma di crociere inaugurali, la nave di lusso effettuerà altri viaggi nel Mediterraneo e alle Canarie prima di attraversare l’Atlantico all’inizio di novembre. L’Evrima offrirà poi diversi itinerari ai Caraibi nell’ambito della stagione invernale 2022-2023. Le crociere, che toccheranno anche il Sud America e le Bahamas, partiranno da diversi porti, tra cui Bridgetown, San Juan e St.Maarten. All’inizio di febbraio, la nave da 298 ospiti debutterà negli Stati Uniti con una serie di crociere in partenza da Fort Lauderdale. Secondo Ritz-Carlton, tutti gli itinerari della nave prevedono più tempo in ogni porto, consentendo un “ritmo di crociera più tranquillo”.

Originariamente prevista per il 2019, la Evrima è stata progettata come uno yacht di lusso. Oltre a una serie di aree pubbliche e a un ampio spazio sul ponte, la nave da 26.500 tonnellate offre sistemazioni di alto livello, come le Loft Suite. Secondo Ritz-Carlton, le 12 cabine a due piani sono ideali per intrattenersi in suite e offrono un’esperienza lussuosa e moderna, con un’ampia zona giorno e due ingressi.

La flotta di The Ritz-Carlton Yacht Collection si svilupperà ulteriormente nei prossimi anni, dato che l’Evrima sarà seguita da altre due navi di lusso nel 2024 e nel 2025.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version