• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Costa Mediterranea riporterà a casa marittimi filippini e indonesiani

Costa Crociere si sta preparando a utilizzare la sua nave Costa Mediterranea per riportare a casa marittimi filippini e indonesiani a bordo di Costa Pacifica e della stessa Mediterranea. Secondo Cruise Industry News sarebbe scritto in un documento diffuso a bordo della nave. Secondo il piano di Costa, la nave costruita nel 2003 avrebbe dovuto […]

di Nicola Capuzzo
13 Aprile 2020
Stampa

Costa Crociere si sta preparando a utilizzare la sua nave Costa Mediterranea per riportare a casa marittimi filippini e indonesiani a bordo di Costa Pacifica e della stessa Mediterranea. Secondo Cruise Industry News sarebbe scritto in un documento diffuso a bordo della nave. Secondo il piano di Costa, la nave costruita nel 2003 avrebbe dovuto salpare da La Spezia il 10 aprile. L’equipaggio europeo sarà sbarcato, così come l’equipaggio non necessario per ragioni operative che può tornare a casa. Tutti gli altri membri d’equipaggio, a eccezione di filippini e indonesiani a bordo.

“Per questi membri dell’equipaggio stiamo lavorando senza sosta con i governi e le compagnie aeree per garantire un viaggio di ritorno sicuro a casa” sarebbe scritto in questa lettera firmata dalla compagnia. Nel frattempo i marittimi filippini e indonesiani a bordo della Pacifica, ad eccezione di quelli necessari per un minimo di sicurezza, saranno trasferiti sulla Costa Mediterranea che salperà poi per Brindisi dove imbarcherà altri marittimi da Costa Fortuna. Dal porto pugliese la Costa Mediterranea farà poi rotta verso Shanghai con soste intermedie in Indonesia e nelle Filippine per lo sbarco di questi membri d’equipaggio.

Non è chiaro al momento quali siano i piani della compagnia per la nave diretta in Cina ma la Mediterranea, insieme all’Atlantica, è stata recentemente trasferita alla joint venture di Carnival Corporation con China State Shipbuilding. Il suo trasferimento in Asia era originariamente previsto per il 2021 ma non è escluso che a questo punto venga anticipato.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version