• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Due nuovi ordini e altrettante consegne di navi cisterna per International Andromeda Shipping

La shipping company monegasca International Andromeda Shipping sta vivendo giorni molto movimentati sul mercato liquid bulk. Secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY l’azienda storicamente controllata da Giangiacomo Serena di Lapigio, e da alcuni anni partecipata anche da Paolo Scerni, avrebbe appena firmato con il cantiere sudcoreano Hyundai Mipo un ordine per due (più una terza […]

di Nicola Capuzzo
7 Giugno 2020
Stampa

La shipping company monegasca International Andromeda Shipping sta vivendo giorni molto movimentati sul mercato liquid bulk.

Secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY l’azienda storicamente controllata da Giangiacomo Serena di Lapigio, e da alcuni anni partecipata anche da Paolo Scerni, avrebbe appena firmato con il cantiere sudcoreano Hyundai Mipo un ordine per due (più una terza in opzione) navi cisterna Medium Range di ultima generazione da 51.000 tonnellate di portata lorda. Le consegne sono fissate a metà del 2021 e il prezzo di ogni nuova costruzione dovrebbe aggirarsi intorno ai 35 milioni di dollari. Come di consueto, secondo la strategia di business di Andromeda, le navi saranno preferibilmente impiegate con contratti di time charter a lungo termine.

Questa nuova tornata di investimenti non è però l’unica novità per la società monegasca che appena pochi giorni fa ha preso in consegna dal cantiere sudcoreano Daehan la prima di una coppia di nuove navi Long Range 2 da 113.700 tonnellate di portata lorda acquistate un anno fa per circa 49 milioni di dollari ognuna. Ribattezzate Clear Stars e Lake Stars, entrambe queste unità sono il frutto di una joint venture con il trader svizzero Gunvor e risultano fissate in time charter per 7 anni a Clearlake.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 
Read the English version on Splash247:
https://splash247.com/international-andromeda-shipping-orders-mr-tanker-pair-at-hyundai-mipo/

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version