Cma Cgm, Cosco, Evergreen e OOCL rinnovano la loro Ocean Alliance fino al 2032
Il consorzio di armatori è stato rinnovato per 5 anni a partire dal 2027 diversamente dalla 2M che scomparirà e in attesa di capire cosa ne sarà di The Alliance
Diversamente da quanto avvenuto per la 2M (che vedrà separarsi Maersk e Msc) e per The Alliance (che perderà Hapag Lloyd destinata ad apparentarsi con Maersk nella nuova Gemini), l’esistenza di Ocean Alliance è stata prorogata fino al 2032 dai suoi membri, ovvero Cmg Cgm, Cosco, Evergreen e OOCL.
“I principali vettori marittimi, membri fondatori della più grande rete di navigazione del mondo, estendono la cooperazione operativa per almeno altri 5 anni a partire dal 2027” è stato annunciato con una nota. “Dal 2017 Ocean Alliance consente ai quattro partner di offrire ai rispettivi clienti i servizi migliori della categoria, con tempi di transito rapidi, frequenze di navigazione competitive e la più ampia copertura portuale”.
Ocean Alliance “è una partnership stabile – scrivono i partner – affidabile e fidata, che copre i 7 principali trade tra Oriente e Occidente, collegando principalmente l’Asia al Nord Europa, al Mediterraneo, al Medio Oriente e alle coste orientali e occidentali del Nord America”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY