• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Cantieri

Majestic Princess torna in Italia per lavori di refit in cantiere a Palermo

La nave sarà sottoposta a un restyling presso lo stabilimento di Fincantieri prima di una serie di crociere in Mediterraneo

di REDAZIONE SHIPPING ITALY
18 Marzo 2025
Stampa

Dopo 8 anni di assenza dai mari italiani, la nave da crociera Majestic Princess è arrivata al cantiere navale Fincantieri di Palermo per un programmato intervento in bacino di carenaggio.

La nave sarà sottoposta a manutenzione di routine, oltre a ispezioni di classe e lavori tecnici. Prima di accogliere di nuovo gli ospiti all’inizio di aprile, si prevede che la nave da 3.600 ospiti subirà anche piccoli aggiornamenti alle sue aree pubbliche, cabine e suite.

Originariamente costruita per il mercato cinese, la nave è entrata in servizio per Princess Cruises nel 2017. Dopo aver completato un programma invernale in Sud America e nei Caraibi e una crociera di sette notti nel Mediterraneo, la Majestic Princess, che ha una stazza lorda di 141mila tonnellate, è arrivata in Europa all’inizio di marzo.

Dopo aver ripreso il servizio il prossimo 1 aprile, la nave darà il via a un programma estivo in Sud Europa. L’impiego include una serie di crociere da sette a 33 notti che salpano sia verso il Mediterraneo che verso l’Europa settentrionale. Tra gli itinerari c’è la crociera ‘Grand Mediterranean’ della Princess, che salpa verso destinazioni in Italia, Grecia, Turchia e Spagna, con scali fra l’altro a Napoli, Palermo, Chania, Pireo, Kusadasi e Palma di Maiorca.

Dopo alcuni itinerari in Adriatico, con destinazioni in Croazia, Montenegro e altro, la nave dovrebbe riposizionarsi nell’Europa settentrionale a luglio. Alcune settimane dopo, all’inizio di agosto, la nave dovrebbe arrivare in Nord America per la stagione del foliage in Canada e New England, con crociere da sette a 10 notti in partenza da Boston e Quebec City. La nave tornerà poi nei Caraibi durante l’inverno 2025-26 per crociere in partenza dal porto Everglades di Fort Lauderdale.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version