Gallozzi Group è sbarcato a Genova e ha nominato un agente in Nord Europa
Stretto un accordo di partnership con l’azienda logistica olandese 2M Logistics Holding
Novità interessanti arrivano dal Gruppo Gallozzi di Salerno che ha stretto un nuovo accordo di partnership in Nord Europa e ha aperto un’altra sede in Italia.
Per ciò che riguarda la prima notizia l’azienda logistica olandese 2M Logistics Holding ha reso noto di aver siglato un accordo con Gallozzi in base al quale 2M Logistics rappresenterà in tutta la regione del Benelux la GF Logistics, società di spedizioni e logistica del gruppo italiano che ha sede anche a Rotterdam, in Olanda. Inoltre GF Logistics insedierà proprie attività presso le strutture di 2M Logistics in Olanda.
L’accordo è stato firmato da Frans Vroegop, amministratore delegato ad interim di GF Logistics e da Marcel Hulsker, amministratore delegato di 2M Logistics Holding.
Grazie a questa partnership, 2M (fondata nel febbraio 2024 e subito cresciuta attraverso una serie di acquisizioni nel trasporto stradale) ottiene accesso diretto alla vasta rete globale di Gallozzi Group, che include hub logistici strategici nell’Europa meridionale (come il Salerno Container Terminal), nel Medio Oriente e in Nord America. La collaborazione rappresenta un passo importante nella strategia di espansione internazionale di 2M e rafforza la capacità commerciale di entrambe le organizzazioni.
“La collaborazione con Gallozzi Group è perfettamente in linea con le nostre ambizioni internazionali” afferma Marcel Hulsker, a.d. di 2M Logistics. “Unendo le forze, potenziamo insieme la nostra presenza – a livello globale”.
Rientra nell’accordo il fatto che GF Logistics NL, società di Gallozzi Group, trasferirà le proprie attività presso la sede di 2M Logistics nei Paesi Bassi. Da questa base operativa comune, le due aziende lavoreranno insieme su progetti commerciali condivisi e sullo sviluppo strategico della clientela.
Lo stesso gruppo salernitano però ha recentemente aperto anche un nuovo ufficio in Italia, a Genova, nella centrale via Roma, che si occuperà delle attività di trasporti e spedizioni, business complementare a quello svolto nella logistica, nello yachting e nel terminalismo portuale. L’apertura di un presidio diretto nel capoluogo ligure era da tempo nei piani della famiglia Gallozzi che negli ultimi anni aveva già scelto di celebrare propri eventi aziendali sotto la Lanterna sia durante il Salone Nautico Internazionale che durante le settimane pre-natalizie.
“Da un po’ di tempo stavamo valutando una nostra presenza diretta a Genova, vera capitale dello shipping italiano e non solo, alla cui community ci sentiamo legati da lunga amicizia, che desideriamo consolidare ancora di più” ha spiegato a SHIPPING ITALY l’amministratore delegato Agostino Gallozzi. “L’apertura della nostra nuova sede in Via Roma 2 – ha proseguito – non solo va in questa direzione ma completa la nostra presenza diretta nelle aree nord del Paese aggiungendosi agli uffici di Parma e Verona. La responsabilità di Genova è affidata a Matteo Campani che vanta una lunga esperienza nel mondo delle spedizioni, coordinato da Manuela Isingrini che è a capo delle funzioni commerciali globali della nostra divisione Shipping & Forwarding”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
