Gnv Splendid può ripartire dopo lo stop a Genova per un principio d’incendio
Nave evacuata ma l’episodio non avrebbe avuto conseguenze e la nave potrà ripartire

Dopo l’episodio verificatosi su Msc Orchestra, un’altra nave del gruppo svizzero è stata coinvolta da un’avaria a bordo.
Un principio di incendio, infatti, si è verificato sul traghetto Gnv Splendid ormeggiato a ponte Caracciolo a Genova.
Secondo quanto riferito dai Vigili del fuoco, l’incendio ha interessato gli scarichi di un gruppo elettrogeno della nave che veniva immediatamente disalimentato con conseguente estinzione del focolaio.
La nave è stata evacuata per la durata dell’intervento, al momento dell’incidente all’interno era presente il solo equipaggio. Sul posto sono intervenute due squadre di terra e la motobarca dei vigili del fuoco supportate da carro autoprotettori, soccorso acquatico, e funzionario tecnico. Nessuna persona è rimasta coinvolta.
La nave, che sarebbe dovuta salpare ieri sera, è rimasta invece a Genova, dove mentre scriviamo sta conducendo le operazioni di imbarco per la partenza prevista nelle prossime ore.
La compagnia in una nota ha fatto sapere che Gnv Splendid è pronta a partire da Genova alla volta di Tunisi alle ore 21.30 di oggi, mercoledì 4 giugno.
“Gnv informa che la nave Gnv Splendid, dotata di tutte le certificazioni, è prevista partire dal porto di Genova attorno alle ore 21.30. Si ringrazia il personale e le autorità che, allertate dall’equipaggio, sono intervenute prontamente. A seguito della segnalazione di surriscaldamento di uno dei supporti, il collettore è stato subito disalimentato evitando che si sviluppasse un incendio, a bordo era presente solo il personale che è stato fatto scendere in via precauzionale e per il tempo necessario a consentire tutte le verifiche del caso. L’incidente è rientrato in poco tempo e senza conseguenze; ora, ricevute tutte le autorizzazioni, la nave è pronta a ripartire”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




