Missione heavy lift ispano-olandese completata da Iscotrans
Trasportata con successo una gru da 90 tonnellate da Rotterdam a una struttura offshore di Las Palmas senza scali intermedi

Iscotrans, spedizioniere genovese specializzato nella spedizione e logistica di prodotti industriali e commerciali via terra, via mare e via aria, ha fatto sapere di aver concluso il trasporto di una gru per installazione su struttura offshore da Rotterdam a Las Palmas, con consegna finale eseguita tramite double banking mediante una nave heavy lift.
“La gru, che misurava circa 27,5 x 6,5 x 13,0 metri e pesava 90 tonnellate, aveva un volume totale di 2.323,75 metri cubi. L’operazione è stata eseguita con il principio ‘last in, first out’, richiedendo una pianificazione e un’esecuzione precise e tempistiche ristrette. Il trasferimento finale è stato eseguito offshore tramite una manovra di double banking, in cui la nave da trasporto è stata ormeggiata accanto all’unità offshore, consentendo il trasferimento diretto della gru senza attracco in porto. Questa procedura complessa ha richiesto un coordinamento sincronizzato tra i team operativi, gli equipaggi delle navi e i comandanti di entrambe le unità per garantire la massima sicurezza ed efficienza”.
Iscotrans ha anche precisato che “un protocollo di coordinamento della sicurezza dedicato è stato implementato durante l’intera operazione, garantendo il rispetto degli standard di trasferimento offshore e riducendo al minimo i rischi durante la fase di double banking. Questo progetto mette ancora una volta in luce la capacità del team di fornire soluzioni logistiche su misura in condizioni difficili, rafforzando il nostro impegno verso l’eccellenza nel trasporto industriale e offshore”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




