A Vado Ligure un nuovo traffico di auto Saic
Al Reefer Terminal e all’autoparco di Vlv – Vehicle Logistic Vado sono state sbarcate e movimentate 1.500 auto Mg

Al porto di Vado Ligure è stato accolto l’arrivo della nave ro-ro Anji Ansheng operata dalla compagnia di navigazione Anji Shipping e assistita da Coscos in qualità di agente nave. A bordo, circa 1.500 vetture tutte full hybrid e plug-in super hybrid Mg di Saic Motor Italy – filiale diretta di Saic Motor destinate al mercato del Nord Italia.
Una nita spiega che le operazioni di sbarco si sono svolte in 7 ore presso il Reefer Terminal di Vado Ligure. Da qui i veicoli sono stati trasferiti all’autoparco di Vlv – Vehicle Logistic Vado, spazio completamente dedicato alla gestione e alla distribuzione dei flussi automotive, punto strategico fondamentale grazie ai collegamenti stradali e ferroviari di cui si avvale.
Si tratta di un nuovo traguardo per la realtà logistica vadese, che si aggiunge al flusso ormai consolidato delle produzioni Stellantis provenienti da Spagna e Serbia e destinate al Nord Italia.
“L’arrivo di questo nuovo flusso rappresenta un passo importante nella crescita di Vlv e nella capacità del territorio di rispondere alle esigenze del settore automotive. Gestire in modo efficiente veicoli provenienti da diversi mercati consolida il ruolo di Vado Ligure come nodo logistico competitivo e sostenibile per il Nord Italia” ha spiegato Marzio Sandoli, amministratore delegato di Vehicle Logistic Vado
Inoltre, attraverso il network di VLV–XCA e i suoi quattro porti di riferimento (Vado Ligure, Livorno, Civitavecchia e Ravenna), Coscos amplia ulteriormente la gamma di soluzioni logistiche per i propri clienti, ottimizzando le distanze e i relativi costi di trasporto.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




