Nuova nave consegnata da Meyer Werft a Disney Cruises
La Destiny, propulsa a gnl e capace di ospitare 2.500 persone, esordirà ai Caraibi

Una nuova nave da crociera entra a far parte della flotta Disney Cruises.
La compagnia ha infatti reso noto di aver preso in consegna dal cantiere tedesco Meyer Werft la Disney Destiny, accolta con una cerimonia speciale a Eemshaven, nei Paesi Bassi.
La società ha affermato che la cerimonia di consegna è una tradizione marittima che segna il completamento della costruzione e il trasferimento della proprietà dal costruttore navale alla Disney Cruise Line. Joe Schott, presidente di Disney Signature Experiences, ha ricevuto la nave insieme a Sharon Siskie, vicepresidente senior e direttore generale di Disney Cruise Line, e al capitano Andy McRonald. “Questo entusiasmante traguardo avvicina ulteriormente Disney Destiny all’accoglienza delle famiglie a bordo per un’avventura ricca di esperienze leggendarie ispirate agli eroi e ai cattivi Disney” ha dichiarato Disney.
La nave da 2.500 ospiti e propulsa a Gnl sarà ora capitanata dal capitano McRonald in un viaggio transatlantico verso il suo porto di origine a Fort Lauderdale. Nell’ambito della sua stagione inaugurale, la Disney Destiny offrirà crociere di quattro e cinque notti nei Caraibi e nelle Bahamas con partenza da Port Everglades. Il programma annuale è caratterizzato da visite a entrambe le isole private della compagnia alle Bahamas, Castaway Cay e Lookout Cay a Lighthouse Point. Altri porti di scalo previsti per la nave da 140.000 tonnellate durante la stagione 2025-26 includono Nassau e Cozumel. A partire da giugno 2026, la Disney Destiny offrirà una più ampia varietà di itinerari, con crociere di sette notti nei Caraibi e crociere di tre e quattro notti alle Bahamas.
La Disney Destiny è la terza nave di una serie iniziata con la Disney Wish, costruita nel 2022, ed è stata costruita nel cantiere navale Meyer di Papenburg. La nave ha completato il suo trasporto attraverso il fiume Ems a fine settembre, per poi intraprendere subito dopo una serie di prove in mare.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




