Navigazione Montanari conferma l’acquisto della nave cisterna Eco Revolution
Secondo quanto riportano vari broker marittimi il prezzo di vendita sarebbe di oltre 30 milioni di dollari

La shipping company marchigiana Navigazione Montanari torna a mettersi in mostra sul mercato della compravendita anavel per un’altra operazione in entrata. L’aienda ha infatti confermato a SHIPPING ITALY la firma di un Moa per l’acquisto della nave cisterna Eco Revolution, una tanker del 2016, da 39,200 tonnellate di portata lorda costruita dal cantiere vietnamita Hyundai Vinashin.
Il prezzo di vendita riportato da alcuni broker marittimi è di 32 milioni di dollari ma questo non è stato confermato dalla shipping company di Fano.
Secondo quanto è possibile ricostruire la nave MR1 in questione dopo la costruzione era di proprietà della greca Top Ships che nel 2020 l’ha venduta a una società collegata al trader Trafigura; fino ad oggi registered owner risulta essere la società Compass Shipping, il manager tecnico Central Mare e l’operatore commerciale Trafigura Maritime Logistics.
Questo acquisto rientra nel progressivo programma di ringiovanimento e potenziamento della flotta di navi cisterna avviato da Navigazione Montanari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




