• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Consegnata la bettolina Gnl che avrebbe dovuto servire il nuovo deposito di Oristano

I programmi originari per lei erano di entrare in servizio in Italia come bettolina per distribuire il Gnl stoccato nel nuovo deposito di Higas a Oristano, in Sardegna, ma per varie ragioni la nave Avenir Advantage progettata dall’italiana Marine Engineering Services (M.E.S.) e appena consegnata ad Avenir Lng Limited dal cantiere Keppel Nantong Shipyard del […]

di Nicola Capuzzo
14 Ottobre 2020
Stampa

I programmi originari per lei erano di entrare in servizio in Italia come bettolina per distribuire il Gnl stoccato nel nuovo deposito di Higas a Oristano, in Sardegna, ma per varie ragioni la nave Avenir Advantage progettata dall’italiana Marine Engineering Services (M.E.S.) e appena consegnata ad Avenir Lng Limited dal cantiere Keppel Nantong Shipyard del gruppo Keppel Offshore & Marine farà rotta verso la Malesia.

Sarà infatti impiegata per tre anni a time charter con la società Petronas Lng Sdn Bhd diventando la prima liquefied natural gas bunkering and supply vessel attiva nel sud-est asiatico per rifornire navi e depositi small scale.

La stessa Avenir Lng ricorda che ha in costruzione una flotta di sei navi gasiere di portata compresa fra 7.500 e 20.000 metri cubi specificando che una delle prossime nuove costruzioni  è proprio destinata al deposito di Higas in Sardegna che avrà 10.800 metri cubi di capacità di stoccaggio di gas naturale liquefatto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version