• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Fusione fra vettori marittimi break bulk: Sal e Jumbo si uniscono in una joint venture

Sul mercato del trasporto marittimo di carichi break bulk si profila all’orizzonte un’altra fusione fra due dei maggiori player sul mercato. La tedesca SAL Heavy Lift GmbH & Co. KG e l’olandese Jumbo Maritime hanno annunciato l’intenzione di unirsi formando una joint venture unica. Entrambe, seppure ciascuna con le proprie peculiarità e specializzazioni, sono attive […]

di Nicola Capuzzo
2 Marzo 2021
Stampa

Sul mercato del trasporto marittimo di carichi break bulk si profila all’orizzonte un’altra fusione fra due dei maggiori player sul mercato. La tedesca SAL Heavy Lift GmbH & Co. KG e l’olandese Jumbo Maritime hanno annunciato l’intenzione di unirsi formando una joint venture unica. Entrambe, seppure ciascuna con le proprie peculiarità e specializzazioni, sono attive nei trasporti via mare di carichi fuori sagoma, project cargo e heavy lift.

“Unire larga parte delle rispettive flotte, dell’ingegneria e delle attività commerciali servirà all’obiettivo di raggiungere una crescita stabile e sostenibile” si legge in una nota. “L’alleanza Sal – Jumbo ambisce a ottenere efficienza sulla logistica sfruttando la gestione operativa congiunta delle navi e garantendo maggiore flessibilità ai clienti di tutto il mondo sia per il trasporto di carichi break bulk che project cargo”.

Questa operazione è soggetta al via libera delle competenti autorità antitrust in Germania e in Olanda.

In qualche maniera questo matrimonio avrà ripercussioni anche sugli agenti delle compagnie marittime in giro per il mondo: in Italia la Inetrmare rappresenta Sal mentre Kestrel Italia è agente di Jumbo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version