• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

La flotta Giuseppe Bottiglieri Shipping Company perde ancora un pezzo: ceduta la Bottiglieri Sophie Green

A breve distanza dalla notizia della vendita della bulk carrier post-panamax Bottiglieri Challenger la flotta della Giuseppe Bottiglieri Shipping Company perde un altro pezzo. L’azienda ha infatti confermato a SHIPPING ITALY che la nave Bottiglieri Sophie Green, un’altra bulk carrier da 93.400 tonnellate di portata lorda della stessa serie costruite in Cina (cantiere Jiangsu New […]

di Nicola Capuzzo
26 Maggio 2021
Stampa

A breve distanza dalla notizia della vendita della bulk carrier post-panamax Bottiglieri Challenger la flotta della Giuseppe Bottiglieri Shipping Company perde un altro pezzo. L’azienda ha infatti confermato a SHIPPING ITALY che la nave Bottiglieri Sophie Green, un’altra bulk carrier da 93.400 tonnellate di portata lorda della stessa serie costruite in Cina (cantiere Jiangsu New Yangzijiang), è stata infatti ceduta per 16,5 milioni di dollari.

Per l’azienda oggi guidata dall’amministratore delegato Alessandro Ranzoli si tratta della quinta dismissione dallo scorso mese di ottobre a oggi. La prima cessione aveva riguardato l’ammiraglia che portava il nome del precedente proprietario dell’azienda, Giuseppe Bottiglieri (la società oggi è controllata dal fondo Bain Capital), cui hanno fatto seguito le vendite delle navi Bottiglieri Giorgio Avino, Giovanni Bottiglieri, Bottiglieri Challenger e ora della Bottiglieri Sophie Green.

La shipping company con sede a Napoli rimane a questo punto proprietaria ancora di tre navi bulk carrier destinate anch’esse alla vendita: nello specifico si tratta delle navi bulker carrier (sempre classe post-panamax) Bottiglieri Ambition, Bottiglieri Franco Vela, Bottiglieri Giulio Boriello. Secondo VesseslValue appartiene ancora alla società anche la nave cisterna Ghetty Bottiglieri da 40.200 tonnellate di portata (quindi classe MR1).

N.C.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Abbattuto un altro record storico per l’orderbook di navi portacontainer
Il superamento dei 5 milioni di Teu di stiva in costruzione, pari a un terzo della flotta attiva, preoccupa gli…
  • Bimco
  • container
  • Cosco
  • Hapag
  • nuove navi
  • orderbook
  • ordini
  • portacontainer
1
Market report
16 Dicembre 2025
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version