• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

La ex Antonella Lembo passata operativamente nelle mani di Taconic

La post-panamax bulk carrier Mayfair Spirit (ex Antonella Lembo) secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY da poco è passata operativamente nelle mani del fondo d’investimento Taconic Capital che ne ha affidato la gestione tecnica e commerciale rispettivamente a Crystal Pool e Crystal Maritime, società del gruppo Rimorchiatori Riuniti. Dopo essere rimasta per mesi alla fonda […]

di Nicola Capuzzo
27 Luglio 2021
Stampa

La post-panamax bulk carrier Mayfair Spirit (ex Antonella Lembo) secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY da poco è passata operativamente nelle mani del fondo d’investimento Taconic Capital che ne ha affidato la gestione tecnica e commerciale rispettivamente a Crystal Pool e Crystal Maritime, società del gruppo Rimorchiatori Riuniti. Dopo essere rimasta per mesi alla fonda al largo delle coste cinesi in attesa di scaricare carbone, la nave ha concluso il suo ultimo impiego e, sotto il controllo di Taconic, è stata sottoposta a interventi in bacino di carenaggio sempre in Estremo Oriente. A breve inizierà a operare sul mercato con contratti di noleggio spot.

La nave in questione, una bulk carrier del 2011 da 93.300 tonnellate di portata lorda, affianca la nave gemella Ldn Fortuna, già sotto il controllo di Taconic, anche questa con management tecnico e commerciale di Crystal. La LDN Fortuna è destinata alla cessione come riportato nelle scorse settimane da SHIPPING ITALY.

La nave Mayfair Spirit (ex Antonella Lembo) dal giorno della consegna nel 2011 da parte del cantiere Jiangsu New Yangzijiang fino all’anno scorso era stata di proprietà della società Fertilia ma, come gli altri asset oggetto della ristrutturazione finanziaria del gruppo Perseveranza di Navigazione, è passata da un anno sotto il controllo degli investitori che precedentemente avevano rilevato dalle banche il credito non performing con sottostante garanzia ipotecaria rappresentata dall’asset navale. Oltre a Taconic Capital larga parte della flotta di Perseveranza di Navigazione è finita nelle mani di Pillarstone Italy e di Dea Capital.

N.C.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version