• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Economia

La maison Valentino si riorganizza con un Chief Operations and Logistics Officer

Giuseppe De Mori sarà responsabile della definizione della strategia industriale, del coordinamento della produzione per tutte le categorie e della funzione logistica a livello globale

di Redazione SHIPPING ITALY
19 Gennaio 2022
Stampa
Giuseppe De Mori

Valentino, casa di alta moda fondata da Valentino Garavani e oggi sotto la guida creativa di Pierpaolo Piccioli, ha annunciato oggi una riorganizzazione interna con la creazione di due nuovi ruoli, ovvero quello di Global chief financial officer e quello di Chief operations and logistics officer.
Quest’ultimo incarico è stato affidato a Giuseppe De Mori, in arrivo da Bottega Veneta, realtà dove ha lavorato per oltre 24 anni ricoprendo le funzioni di Integrated Logistica Director e successivamente di Industrial Director.
Annunciando il suo ingresso in azienda a partire da quest’oggi (17 gennaio, ndr) la maison ha spiegato che De Mori sarà “responsabile della definizione della strategia industriale, del coordinamento della produzione per tutte le categorie e della funzione Logistica a livello globale”. In aggiunta “supervisionerà anche la digitalizzazione dei processi interni e la sostenibilità”, considerati “una priorità per il gruppo”
“Siamo pronti a costruire insieme il prossimo capitolo del marchio, semplificando l’attività e riposizionando Valentino (come) la più affermata maison de couture italiana”, ha affermato l’amministratore delegato Jacopo Venturini, cui De Mori riporterà direttamente.
Fondata nel 1960 da Valentino Garavani, la casa di moda oggi è controllata da Mayhoola, società di investimenti del Qatar. La società prevede di registrare, per l’esercizio 2021, ricavi in linea con quelli pre-pandemia, grazie anche a un incremento delle vendite che nel primo semestre ha toccato il 64%.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Screenshot
Abbattuto un altro record storico per l’orderbook di navi portacontainer
Il superamento dei 5 milioni di Teu di stiva in costruzione, pari a un terzo della flotta attiva, preoccupa gli…
  • Bimco
  • container
  • Cosco
  • Hapag
  • nuove navi
  • orderbook
  • ordini
  • portacontainer
1
Market report
16 Dicembre 2025
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)